Milan, Montella prepara il derby con l'Inter senza i nazionali

Serie A
André Silva, attaccante del Milan (Getty)

I rossoneri si preparano alla sfida contro l'Inter senza tanti giocatori, impegnati con le Nazionali: da Biglia a Bonucci. E alcuni calciatori sono impegnati in gare decisive per accedere ai Mondiali. Kalinic si allena in gruppo 

Milan, testa al derby... senza i "nazionali". Vincenzo Montella, infatti, è costretto a preparare una delle sfide più importanti della sua gestione senza diversi calciatori, impegnati con le proprie selezioni. Finita qui? No, perché alcuni di essi, come per esempio Lucas Biglia, sono chiamati a giocare anche alcune gare decisive per staccare un biglietto per i prossimi mondiali di Russia. L'argentino, infatti, disputerà una partita da dentro o fuori contro l'Ecuador. Alta tensione. L'ex Lazio tornerà a Milano venerdì, neanche 48 ore prima del derby. 

Da Bonucci ad André Silva

Non solo Biglia però, i giocatori in Nazionale sono tanti: è il caso di Leonardo Bonucci e Gigio Donnarumma. Destini diversi. Il primo - reduce da un inizio di stagione tutt'altro che positivo - giocherà contro l'Albania e contro le critiche alla Nazionale azzurra (1-1 con la Macedonia). Sarà una gara decisiva per il futuro di Ventura e dei playoff. Donnarumma, invece, non sarà titolare ma non è comunque a disposizione di Montella. Out anche lui. Altri? E' il caso di Ricardo Rodriguez ed André Silva (in gol contro l'Andorra), che si sfideranno in Portogallo-Svizzera, partita decisiva per il primo posto nel girone. I due torneranno a Milanello nella giornata di mercoledì. Kessie, infine, è stato il migliore in campo nel pareggio tra Mali e Costa D'Avorio. Kalinic è a disposizione invece, pronto a recuperare dal problema fisico subito in Nazionale. L'attaccante, salvo ulteriori complicazioni, giocherà titolare contro l'Inter. Montella ci spera. 

Montella prova Bonaventura con Suso

Prima squadra batte Primavera 3-1: è stato questo il risultato della partitella amichevole giocata a Milanello nell'unico allenamento previsto per la giornata di domenica. Montella ha provato una formazione con Suso e Bonaventura. Lo spagnolo al fianco della punta, che nel derby sarà Kalinic, ormai quasi definitivamente recuperato, e Jack da mezzala sinistra pronto ad inserirsi o allargarsi sull'esterno mancino. Possono coesistere Suso e Bonaventura, soluzione tattica provata per il derby, nel caso in cui Montella decidesse di tenere André Silva in panchina, come arma da sfruttare a gara in corso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche