In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, distorsione alla caviglia per Fazio: out per il Torino

Serie A
Federico Fazio, difensore della Roma (Getty)

Il difensore argentino non prenderà parte alla gara in programma contro la squadra di Mihajlovic per un problema alla gamba sinistra. Un'altra assenza per Di Francesco che si aggiunge a quella di Manolas, il sostituto dovrebbe essere Hector Moreno

Condividi:

Notizie non positive per Eusebio Di Francesco in vista della gara in programma allo Stadio Grande Torino contro la formazione allenata da Sinisa Mihajlovic. L'allenatore giallorosso, infatti, non potrà contare su Federico Fazio, out dall'elenco dei convocati a causa di un problema alla caviglia sinistra che gli impedirà dunque di scendere in campo. Di Francesco sarà pertanto costretto a rivedere le sue idee di formazione in difesa, reparto in cui perde una pedina fondamentale; da capire ora come l'argentino verrà sostituito.

I primi fastidi dopo la gara di Londra

Il difensore aveva sentito un fastidio alla caviglia sinistra proprio dopo la partita giocata e pareggiata 3-3 a Londra con contro il Chelsea. Nei giorni successivi, però, il problema fisico era stato reputato di lieve entità e non sembrava mettere Fazio fuori dai giochi per la partita contro i granata. Durante la rifinitura sostenuto in mattinata, però, l'argentino è stato costretto a fermarsi durante l'ultima partitella prima della partenza per Torino. Un infortunio che dunque lo esclude dalla prossima gara, il difensore ha dovuto arrendersi ad un dolore che persisteva e anzi si faceva più intenso nel momento in cui la caviglia veniva sollecitata. Fazio dunque non ci sarà nella partita tra i giallorossi e il Toro, il suo nome non figura nemmeno nell'elenco dei convocati diramato da Di Francesco.

Anche Manolas ancora out

Dopo i problemi in difesa mostrati sia nell'ultima gara in campionato contro il Napoli che in quella in Europa allo Stamford Bridge, occorre ora trovare il giusto sostituto che permetta alla Roma di limitare la quantità di gol presi e soprattutto di garantire quel possesso palla che con Fazio la squadra aveva fatto vedere anche negli ultimi match giocati. Un'assenza dunque particolarmente importante se si considera anche l'apporto del giocatore in occasione dei calci d'angolo a favore della Roma, in questo momento il favorito per prendere il suo posto è il messicano Hector Moreno. Da ricordare inoltre la contemporanea assenza di Kostas Manolas, che si era infortunato proprio nell'ultima partita in Serie A contro la formazione di Sarri. Un altro problema per Di Francesco in una gara che dovrà segnare il ritorno alla vittoria della Roma dopo un pareggio e una sconfitta nelle ultime due partite giocate.