Cambiasso entra nella squadra di Sky: il debutto a Sky Calcio Club con Fabio Caressa

Serie A

Dopo aver commentato la Coppa America 2016, l'ex centrocampista dell'Inter torna stabilmente nella squadra dei talent di Sky Sport. L'esordio dell'argentino a Sky Calcio Club, il programma condotto da Fabio Caressa

Da ex eroe del Triplete a nuovo talent della squadra di Sky Sport. Esteban Cambiasso, dopo l'esperienza come commentatore della Coppa America 2016, torna nel team di Sky. 'El Cuchu', così chiamato per la somiglianza con il protagonista di un cartone animato argentino è pronto per un "nuovo" debutto, a Sky Calcio Club, il programma di Fabio Caressa.

La carriera: 10 anni all'Inter

E' cresciuto nell'Argentinos Juniors e nella formazione B del Real Madrid, ma ha cominciato la sua carriera da professionista con l’Independiente, prima di passare al River Plate, squadra con cui ha vinto un torneo di Clausura, il primo della sua carriera. Nel 2002 è tornato al Real Madrid, dove ha conquistato un campionato spagnolo, una Supercoppa UEFA, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa spagnola. Poi, l'argentino ha scelto l'Inter (431 presenze e 51 gol, vincendo 15 trofei): dal 2004 al 2014 è stato l'anima dei nerazzurri e ha contribuito alla vittoria di cinque Scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane, una Champions League e una Coppa del Mondo per Club. A Milano, sarà ricordato come il simbolo del Triplete, insieme a Javier Zanetti, Walter Samuel e Diego Milito. Era il 2010 e l'Inter di Mourinho vinse la terza Champions League della sua storia battendo il Bayern Monaco per 2-0, dopo il successo in campionato e Coppa Italia. La sua ultima partita con la maglia dell'Inter è un ricordo saldo nella mente dei suoi tifosi: contro il Chievo al 'Bentegodi', lo stesso stadio in cui aveva esordito quasi dieci anni prima. Prima dell'addio al calcio, l'argentino ha indossato le maglie di Leicester (2014-2015, con 5 gol in 31 presenze) e Olympiakos (2015-2017, con 2 gol in 28 partite). 

La Nazionale Argentina

Esteban Cambiasso debuttò con la maglia della sua Argentina nel 2000 e ne fece parte fino agli inizi della gestione Maradona. Con la Nazionale, ha partecipato alla Confederations Cup 2005, al Mondiale 2006 e alla Coppa America 2007. Con 25 trofei, è il secondo calciatore argentino più vincente di tutti i tempi dopo Messi.