Crotone, Ceccherini: "Costruiamo la salvezza allo Scida"

Serie A
Ceccherini, Crotone (Getty)

Gruppo rossoblù subito al lavoro all’indomani dell'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Genoa. Parla Ceccherini: "Sarà una gara difficile, ma siamo un grande gruppo. Dobbiamo costruire la salvezza allo Scida"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 15^ GIORNATA

Eliminare la delusione per l'eliminazione dalla Coppa Italia arrivata per mano del Genoa tornando subito al lavoro: rientrati nella notte a Crotone, la formazione allenata da Davide Nicola ha usufruito di qualche ora di riposo per poi ritrovarsi nel pomeriggio al centro sportivo Antico Borgo per iniziare a preparare la gara contro l'Udinese, sfida che si disputerà lunedì alle ore 19 allo stadio Ezio Scida. Allenamento defaticante per i calciatori che sono scesi in campo ieri sera contro il Genoa, per gli altri lavoro di forza in palestra e partite a pressione. Non si sono allenati con il resto dei compagni in gruppo né Kragl né Izco, entrambi i calciatori proseguono infatti nel loro percorso di recupero personalizzato. Crotone che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani, con Davide Nicola che ha fissato per la mattina al centro sportivo Antico Borgo la nuova seduta di allenamento in vista della gara con l’Udinese.

Crotone, Ceccherini: "Con l'Udinese sarà una gara difficile, ma siamo un grande gruppo"

Al termine dell'allenamento odierno, il primo verso la sfida con l'Udinese, ha parlato ai microfoni della tv ufficiale del club il difensore rossoblù Federico Ceccherini. "Contro l'Udinese sarà difficile, hanno cambiato da poco allenatore, giocheremo contro una nostra diretta avversaria e lo faremo in casa, dove dobbiamo costruire la nostra salvezza e avremo dalla nostra la spinta del pubblico. Tutti siamo importanti, abbiamo bisogno uno dell'altro, siamo un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato anche ieri in Coppa con una buona prestazione", ha concluso il calciatore del Crotone. Ufficiale intanto la designazione arbitrale: "Il match Crotone-Udinese, posticipo della quindicesima giornata di Serie A TIM in programma lunedì 4 Dicembre alle ore 19 allo Stadio Ezio Scida, sarà diretto dal Sig. Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Vivenze e Cecconi, dal quarto uomo Pezzuto, dal VAR Di Bello, e dall’A-VAR Nasca. Positivo il bilancio dei precedenti con i rossoblù, che vede 3 vittorie e 2 sconfitte", si legge sul sito ufficiale del Crotone.