In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, la carica di Suso: "I tempi duri diventeranno belli"

Serie A

L'esterno offensivo spagnolo prova a caricare l'ambiente rossonero alla vigilia della sfida con il Bologna: "Mai fermarsi. I tempi duri diventeranno belli...", il messaggio su Instragram. Gattuso punta su di lui nel 4-3-3 che verrà utilizzato domenica a San Siro

Serie A, le probabili formazioni della 16^ giornata

Condividi:

Momento delicato, delicatissimo. Il cambio di panchina al Milan non sembra aver dato i frutti sperati almeno nelle prime due uscite ufficiali dell’era Gattuso. Rossoneri che hanno collezionato un amarissimo pareggio a Benevento, arrivato dopo la rete del definitivo 2-2 realizzata dal portiere Brignoli, e subito dopo la sconfitta contro il Rijeka in Europa League: un ko che fa male, nonostante la certezza della qualificazione e del primo posto già in tasca alla vigilia del match. A provare a dare una scossa all'ambiente ci ha pensato lo spagnolo Suso, anche in questa stagione tra le note più liete del gruppo rossonero. "Mai fermarsi. I tempi duri diventeranno belli...", il messaggio pubblicato su Instragram dal numero 8 del Milan alla vigilia della partita di San Siro contro il Bologna, gara nella quale lo stesso Suso verrà schierato titolare da Gattuso nel ruolo a lui più congeniale di esterno offensivo di destra nel 4-3-3, scheramento che con ogni probabilità verrà adottato dal primo minuto.

La probabile formazione, si torna al 4-3-3

Dopo il KO in Europa League, Gattuso si ritrova senza lo squalificato Romagnoli (espulso contro il Benevento) ma la vera novità è il ritorno al 4-3-3. Abate e Rodriguez agiranno in fascia mentre al fianco di Bonucci ci dovrebbe essere Musacchio. In mediana Montolivo come regista, affiancato da Bonaventura e Kessié. Mentre nel tridente d'attacco (ri)spunta Borini sulla sinistra, Suso a destra, al centro invece spazio a Nikola Kalinic in rete contro il Benevento nell'ultima giornata di campionato.