Esclusiva Florenzi: "Juve-Roma non vale un pezzo di scudetto. A loro toglierei Dybala. E il mio futuro..."

Serie A

Alessandro Florenzi ha raccontato, in esclusiva a Sky Sport, le sue sensazioni in vista del match contro la Juventus, sottolineando però che non si tratta di una sfida scudetto: "C'è ancora tempo, è troppo preso per considerarla tale"

JUVE-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI

LE CONFERENZE STAMPA DEGLI ALLENATORI

ALLEGRI: "HO IN MENTE 6 TITOLARI, SU DYBALA DEVO DECIDERE"

DI FRANCESCO: "ALLA JUVE TOGLIEREI MANDZUKIC. SCHICK? NON VI DICO SE GIOCA"

L’eliminazione dalla Coppa Italia da dimenticare in fretta, c’è il big match con la Juventus da preparare per provare a ripartire subito di slancio. Non sarà solo la sfida tra Allegri e Di Francesco, ma anche il confronto tra il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, presupposti che descrivono al meglio l’importanza di questo Juventus-Roma. Intervistato in esclusiva da Sky Sport, Alessandro Florenzi ha sottolineato di aver già dimenticato il ko contro il Torino in Coppa, concentrandosi sulla gara contro i bianconeri. "L’eliminazione brucia tanto, siamo delusi ma non dobbiamo farne un dramma. Era un nostro obiettivo quello di andare avanti in Coppa ma non è successo, dunque adesso testa alla prossima gara che è davvero importante. Per la crescita della Roma è una partita importante, vale tre punti come Roma-Cagliari ma è un match che dirà come siamo messi e a che punto siamo". 

"Segneremo con più facilità"

Passa tutto dal lavoro, troveremo con grande facilità il gol nelle prossime occasioni perché stiamo lavorando molto su tutti i punti di vista. In particolare stiamo dando molta importanza alla fase difensiva e si vede, ma sono convinto che miglioreremo anche in fase offensiva. La solidità difensiva parte dagli attaccanti, perché con il pressing ci aiutano a stare alti. Abbiamo secondo me una buona squadra per fare un buon campionato".

"Toglierei Dybala alla Juve"

Florenzi poi individua in Dybala il cliente più pericoloso della Juventus: "Chi toglierei alla Juve? Dybala, perché è un campione. Loro sono una corazzata e sono campioni d’Italia, non è ai facile giocare lì e dovremo invertire la tendenza negativa e fare punti a Torino".

Sul rinnovo del contratto...

Il ds Monchi ha anticipato che il prossimo rinnovo di contratto alla Roma sarà proprio quello di Florenzi: "Sono cose che riguardano il mio procuatore (Alessandro Lucci, ndr) - ha detto in proposito -. Si occupa di me quotidnamante e lascio fare a lui. Lo considero il miglior agente".

Juve-Roma, un pezzo di scudetto?

"Secondo me dalla partita di sabato non passa un pezzo di scudetto, è una partita importante ma da lì non uscirà la vincitrice dello scudetto".

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche