Esclusiva Florenzi: "Juve-Roma non vale un pezzo di scudetto. A loro toglierei Dybala. E il mio futuro..."

Serie A

Alessandro Florenzi ha raccontato, in esclusiva a Sky Sport, le sue sensazioni in vista del match contro la Juventus, sottolineando però che non si tratta di una sfida scudetto: "C'è ancora tempo, è troppo preso per considerarla tale"

JUVE-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI

LE CONFERENZE STAMPA DEGLI ALLENATORI

ALLEGRI: "HO IN MENTE 6 TITOLARI, SU DYBALA DEVO DECIDERE"

DI FRANCESCO: "ALLA JUVE TOGLIEREI MANDZUKIC. SCHICK? NON VI DICO SE GIOCA"

L’eliminazione dalla Coppa Italia da dimenticare in fretta, c’è il big match con la Juventus da preparare per provare a ripartire subito di slancio. Non sarà solo la sfida tra Allegri e Di Francesco, ma anche il confronto tra il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, presupposti che descrivono al meglio l’importanza di questo Juventus-Roma. Intervistato in esclusiva da Sky Sport, Alessandro Florenzi ha sottolineato di aver già dimenticato il ko contro il Torino in Coppa, concentrandosi sulla gara contro i bianconeri. "L’eliminazione brucia tanto, siamo delusi ma non dobbiamo farne un dramma. Era un nostro obiettivo quello di andare avanti in Coppa ma non è successo, dunque adesso testa alla prossima gara che è davvero importante. Per la crescita della Roma è una partita importante, vale tre punti come Roma-Cagliari ma è un match che dirà come siamo messi e a che punto siamo". 

"Segneremo con più facilità"

Passa tutto dal lavoro, troveremo con grande facilità il gol nelle prossime occasioni perché stiamo lavorando molto su tutti i punti di vista. In particolare stiamo dando molta importanza alla fase difensiva e si vede, ma sono convinto che miglioreremo anche in fase offensiva. La solidità difensiva parte dagli attaccanti, perché con il pressing ci aiutano a stare alti. Abbiamo secondo me una buona squadra per fare un buon campionato".

"Toglierei Dybala alla Juve"

Florenzi poi individua in Dybala il cliente più pericoloso della Juventus: "Chi toglierei alla Juve? Dybala, perché è un campione. Loro sono una corazzata e sono campioni d’Italia, non è ai facile giocare lì e dovremo invertire la tendenza negativa e fare punti a Torino".

Sul rinnovo del contratto...

Il ds Monchi ha anticipato che il prossimo rinnovo di contratto alla Roma sarà proprio quello di Florenzi: "Sono cose che riguardano il mio procuatore (Alessandro Lucci, ndr) - ha detto in proposito -. Si occupa di me quotidnamante e lascio fare a lui. Lo considero il miglior agente".

Juve-Roma, un pezzo di scudetto?

"Secondo me dalla partita di sabato non passa un pezzo di scudetto, è una partita importante ma da lì non uscirà la vincitrice dello scudetto".