Napoli-Roma, risentimento all'adduttore sinistro per Pellegrini: salta il big match

Serie A

Il centrocampista giallorosso, dopo il forfait allo stage della Nazionale organizzato dal Ct Gigi Di Biagio, sarà costretto a stare fermo per infortunio. Niente sfida-verità contro il Napoli sabato alle ore 20.45 (in diretta su Sky Sport 1 HD), ennesimo infortunio a centrocampo per Eusebio Di Francesco

ROMA, TUTTE LE NEWS

Un momento no per la Roma, vista la doppia sconfitta nel giro di tre giorni, tra Shakhtar Donetsk nell'andata degli ottavi di Champions League e Milan in Serie A. Due ko che rendono più complicati il percorso europeo (anche se basta l'1-0 all'Olimpico) e la corsa al quarto posto in campionato, dopo il contro-sorpasso dell'Inter. Proprio al termine della sfida in posticipo contro i rossoneri, Lorenzo Pellegrini era uscito malconcio, al punto da raggiungere il ritiro della Nazionale a Coverciano per lo stage del neo Ct (momentaneo) Gigi Di Biagio, dando però forfait praticamente immediatamente, visto il dolore che provava alla gamba sinistra.

L'esito degli esami

Il centrocampista classe 1996, quindi, è stato sottoposto agli esami strumentali di routine, che hanno evidenziato un risentimento all'adduttore della coscia sinistra, che gli impedirà di prendere parte all'anticipo di sabato 28 febbraio al San Paolo, che vedrà la sua Roma ospite del Napoli primo in classifica. Una tegola per Eusebio Di Francesco, che aveva trovato in Lorenzo Pellegrini forse il centrocampista più continuo nel rendimento, visto che anche nella sconfitta con il Milan l'ex Sassuolo era stato uno dei pochi a salvarsi in termini di prestazione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport