In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, Pellegrini: "Barcellona favorito. Interesse Juventus? Fa piacere, ma penso alla Roma"

Serie A

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato un’intervista esclusiva a Sky Sport, dove ha commentato le emozioni della Nazionale: “Giocare a Wembley è stato incredibile, voglio far parte del nuovo ciclo dell’Italia. Siamo una squadra vera”

Condividi:

Il tempo è dalla sua parte, il talento non gli manca. Nella stagione del salto di qualità, Lorenzo Pellegrini non sta deludendo, anzi. Il centrocampista della Roma è un’arma fondamentale a disposizione di Eusebio Di Francesco ma anche per Gigi Di Biagio e la sua nuova Nazionale, di cui il giocatore è uno dei protagonisti. Il primo commento, nell’intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport, è stato dedicato proprio alla sfida con l’Inghilterra di due giorni fa: “Era la prima volta che giocavo a Wembley, è stato bellissimo, poi quel contorno di 80 mila persone è incredibile. Fa sempre piacere giocare partite così, gare vere per squadre vere e noi lo siamo stati. Ho voglia di far parte del nuovo ciclo dell’Italia, poi il calcio è bello perché si deve dimostrare sempre di poterci stare a certi livelli. Cercheremo di far vedere che vogliamo riscattare il calcio italiano, come penso si sia visto in queste due amichevoli”. Durante gli impegni con gli Azzurri, Pellegrini ha riscontrato qualche problema fisico: “Con l’Inghilterra ho avuto un piccolo fastidio e ho dovuto chiedere il cambio, stiamo valutando giorno per giorno, prenderemo domani una decisione prima della partenza”. Direzione Bologna, dove la Roma riprenderà il percorso stagionale. Poi, l’incontro attesissimo col Barcellona. “Bisogna pensare prima al Bologna, perché viene prima e si deve ragionare una gara alla volta. Oltre la Champions, c'è da pensare anche al campionato quindi tutti concentrati sui rossoblu. C'è stato un piccolo periodo in cui si è fatto fatica, ma ora non ci pensiamo più: ci siamo ripresi, abbiamo passato gli ottavi e viaggiamo anche sull'entusiasmo. Continueremo così, perché nei prossimi 20 giorni abbiamo le partite che diranno com'è stata la nostra stagione”.

Tutto può succedere

Dare il massimo, sempre e comunque: i giallorossi non possono fare distinzioni, tra Serie A e Champions League. E il doppio confronto con i catalani può essere un ottimo banco di prova per saggiare la crescita della squadra. “Il Barcellona è favorito, ma nel calcio la palla è rotonda: siamo consapevoli che siamo forti, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e proveremo a metterli in difficoltà. Non andremo lì da squadra battuta. Sono emozioni che porterò sempre dentro ed esperienze che penso mi possano aiutare. Mi piace molto Busquets, perché fa un lavoro che non si nota tanto ma ho letto che forse non ci sarà” ha proseguito Pellegrini. Che ha concluso commentando le voci di mercato che lo vedono nel mirino di tante grandi squadre, tra cui la Juventus: “E' normale che a un giocatore faccia piacere leggere il proprio nome accostato a grandi club, ma io ne ho già uno: abbiamo un progetto ambizioso e ora voglio fare solo il meglio per la Roma. Al futuro poi ci penseremo”.