Roma, il punto sugli infortunati: Nainggolan ancora a parte, Ünder può tornare per il derby

Serie A
Allenamento Roma (getty)

I giallorossi, sconfitti mercoledì per 4-1 dal Barcellona, già in campo a Trigoria verso la sfida di sabato contro la Fiorentina: Nainggolan è ancora in dubbio, Ünder salterà anche il ritorno di Champions League e può tornare per il derby

ROMA-FIORENTINA, LA DIRETTA LIVE

SERIE A, CALENDARIO E ORARI DELLA 31^ GIORNATA

Dopo il pesante 4-1 incassato dal Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Champions League, la Roma torna a lavorare in vista della sfida di campionato contro la Fiorentina, passaggio importante per il finale di stagione dei giallorossi. La squadra di Eusebio Di Francesco, fermata dal Bologna sull’1-1 nell’ultima giornata, si è subito ritrovata a Trigoria, dove, divisa in due gruppi, ha effettuato la prima seduta dopo la sfida del Camp Nou: scarico per chi ha giocato in Champions, potenziamento muscolare in palestra e fase tattica invece per il resto del gruppo.

Nainggolan ancora a parte

Tra coloro i quali non hanno preso parte all’allenamento post-Barcellona c’è Radja Nainggolan, alle prese con un problema muscolare che non gli ha permesso di essere della partita al Camp Nou. Anche nella seduta odierna, il belga si è allenato lontano dal resto della squadra: per lui lavoro individuale, utile a cercare di capire se l’infortunio potrà o meno essere smaltito entro sabato, quando all’Olimpico arriverà la Fiorentina. Nella giornata di venerdì il provino decisivo per capire se sarà della partita. Il centrocampista dovrebbe in ogni caso riuscire a recuperare per la sfida di ritorno del 10 aprile con il Barça.

Obiettivo derby per Ünder

Insieme a Nainggolan e al lungodegente Karsdorp, si è allenato in maniera differenziata rispetto al gruppo di Di Francesco anche Cengiz Ünder, il giallorosso più decisivo nei mesi di febbraio e marzo, out (da due partite, ndr) anche lui per un problema muscolare. Contrariamente a quanto si prospetta per Nianggolan, per il turco il recupero dovrebbe essere più lento: non sarà infatti sicuramente a disposizione per la sfida contro la Fiorentina, così come per il ritorno di Champions con il Barcellona. Dovrebbe invece tornare per l’importante match del 15 aprile, data in cui si disputerà il derby con la Lazio.