Udinese-Crotone, Zenga: "Il gol di Faraoni? Giocata folle"

Serie A
Zenga, Crotone (Getty)

L'allenatore rossoblù non nasconde la sua felicità per il successo di Udine: "I ragazzi hanno giocato una partita sopra le righe, dimostrando carattere e determinazione. Il gol di Faraoni? Ha fatto una giocata folle. Adesso ci serve la spinta del nostro pubblico"

SERIE A: CLASSIFICA E RISULTATI

LE PAGELLE

Tre punti preziosissimi in chiave salvezza, Crotone che sbanca in rimonta la Dacia Arena e compie un importante balzo in classifica. "Sono felice per i ragazzi, bisogna ringraziarli perchè hanno giocato una partita sopra le righe e non era facile vincere a Udine nonostante le loro 10 sconfitte consecutive. La squadra è stata sempre in partita e ha reagito subito al gol subito, dimostrazione questa di grande carattere e determinazione", sono queste le parole rilasciate a Sky Sport da Walter Zenga dopo il successo per 2-1 sull'Udinese. "Questa vittoria è figlia del pareggio ottenuto contro la Juventus ma anche delle prestazioni che abbiamo fatto prima, noi abbiamo sempre provato a giocare, a fare la partita. Ed era giusto che i ragazzi continuassero così, con grande determinazione. Questi risultati ci danno grande spinta, ora ci aspettiamo un pubblico importante domenica in casa perchè ne abbiamo bisogno", ha proseguito l'allenatore del Crotone nella sua analisi post gara.

"Gol di Faraoni? E' stata una giocata folle"

"Gol dopo aver tolto un attaccante? Le partite non si vincono sempre alla stessa maniera. Questa è stata la mia scelta, ho rischiato anche di essere criticato se magari non avessi vinto. Ma era una mia idea, ho avuto il coraggio di metterla in atto per la mia squadra", ha aggiunto Zenga. Grande protagonista anche oggi è stato Simy, ancora in gol: "Nei momenti di difficoltà non mi deprimo, ma guardo alle soluzioni. Quando abbiamo perso Budimir c'era lui in crescita, era arrivato il suo momento e l'abbiamo messo dentro. Poi ci ha dato grande disponibilità. E' vero che abbiamo avuto delle difficoltà senza Budimir, Trotta ci ha dato una grande mano e ora Simy ci sta dando quello che cercavamo da inizio campionato Il gol di Faraoni? Per salvarci ci vogliono giocate folli e la sua è stata una giocata da folle. Ma una follia 'giusta'. Io chiedo coraggio, che le cose non accadano per caso ma perchè le cerchiamo", le parole di Zenga. Che ha poi voluto elogiare il pubblico dell'Udinese: "Tutti dicevano che a Udine i tifosi non erano con la squadra, ma io ho visto un grande pubblico che ha sostenuto la squadra nonostante le tante sconfitte, c'è da fare i complimenti per la sportività", ha concluso l'allenatore del Crotone.