Lazio, out Parolo per infortunio: salterà la gara col Torino

Serie A
Marco Parolo, centrocampista della Lazio (Getty)
Parolo_getty

Il centrocampista della Nazionale azzurra è stato sottoposto a nuovi esami presso la Clinica Paideia, distrazione all'inguine e almeno 10 giorni di stop. Salterà la trasferta contro il Torino, punta l'Atalanta

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

La Lazio dovrà rinunciare a Marco Parolo. E' questa la notizia della ripresa. Almeno per la sfida in trasferta col Torino, infatti, Inzaghi non potrà contare su di lui. Elongazione all'inguine e stop di circa 10 giorni per il centrocampista, assente - ovviamente - alla ripresa degli allenamenti a Formello. Sempre lì, nel mezzo. Stavolta dovrà recuperare in vista delle ultime 3 partite decisive per la Champions. L'ex Parma ha svolto nuovi esami presso la Clinica Paideia, tutto confermato. Proverà a rientrare per la gara in casa contro l'Atalanta (6 maggio alle ore 15). 

Chi al posto di Parolo? 

Più Senad Lulic che Alessandro Murgia. Ad oggi sembra così, ma è ancora tutto da vedere, mancano ancora diversi allenamenti. Un'altra opzione potrebbe essere la seguente: Luis Alberto mezz'ala con Felipe Anderson titolare, uno schema già utilizzato da Inzaghi nelle uscite precedenti (soprattutto in Europa League). I biancocelesti corrono veloci verso il prossimo impegno, testa al Torino. 

Rodia: "Parolo? Prossima settimana nuovi esami"

A chiudere la situazione ci ha pensato il dottor Rodia, medico della Lazio. Questo il suo commento su Lazio Style Radio: "Siamo entrati nella fase finale, adesso bisognerà fare attenzione e portare tutti i giocatori fino in fondo al campionato. Parolo ha riportato un trauma elongativo a carico dell’adduttore breve della coscia destra nella sfida contro la Sampdoria. Gli esami strumentali di oggi hanno confermato la diagnosi di domenica, ha già cominciato le terapie. Adesso lo seguiremo e poi la settimana prossima si sottoporrà a nuovi accertamenti, questi ci diranno i tempi di recupero definitivi. Abbiamo bisogno di verificare la risposta delle terapie sul giocatore: siamo alla fine di una stagione cominciata il 13 agosto, Parolo ha giocato anche in Nazionale, un po’ di stanchezza è giustificabile". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.