Lazio-Inter, Inzaghi: "De Vrij vorrà lasciare il segno. Luis Alberto e Parolo non ci saranno"

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio

L'allenatore biancoceleste alla vigilia della sfida Champions con l'Inter: "Giochiamo per la vittoria, non facciamo calcoli. Immobile? Settimana super, giocherà dall'inizio. Out Luis Alberto e Parolo". Su De Vrij, prossimo giocatore nerazzurro: "Vuole lasciare il segno"

LAZIO-INTER LIVE

SASSUOLO-ROMA LIVE

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Vietato sbagliare: la Lazio vuole la Champions League. Servirà una super prestazione dei biancocelesti per fermare l'impeto dell'Inter di Spalletti, desiderosa di portare a casa i tre punti dall'Olimpico e di superare la squadra di Simone Inzaghi in classifica. Uno scontro diretto per l'Europa che promette scintille. Così l'allenatore biancoceleste nella conferenza stampa della vigilia: "Faremo la nostra solita partita, guardiamo a noi stessi: è una sfida importantissima che avrei voluto evitare, ma abbiamo tre punti di vantaggio. L'Olimpico sarà una cornice stupenda". E ancora: "Non dovremo scendere in campo con l’obiettivo di pareggiare. È una partita importantissima, dobbiamo giocarcela. Ci saranno tanti tifosi e mi fa piacere. I ragazzi sanno quanto ci giochiamo, è l’ultima partita di una lunga stagione da protagonisti. Dovremo essere concentrati e sbagliare poco, perchè di fronte avremo una grande squadra". De Vrij ci sarà: "Stefan ha lavorato bene, in settimana mi sono limitato a osservarlo. Sono sicuro che vorrà lasciare un segno profondo alla Società, ai tifosi ed ai compagni e vorrà far capire all'Inter che difensore di spessore avrà per i prossimi cinque anni".

"Immobile dall'inizio. Giocheremo per vincere"

Ancora sulla partita, poi: "Partiamo da 0-0, con il pareggio siamo avanti noi ma entrambe le squadre giocheranno per vincere, sarà una grande gara. La rosa nerazzurra è composta di grandi giocatori e guidata da un ottimo tecnico come Spalletti: affrontarlo è stimolo ulteriore. Non abbiamo mai fatto calcoli, tutte le partite sono importanti. Immobile? Ha fatto una grandissima settimana, lavorando giorno e notte per essere a disposizione: ha sudato e vuole esserci, giocherà dall'inizio. Luis Alberto e Parolo? Non ci saranno. Al posto dello spagnolo giocherà Felipe Anderson, che cercherà di aiutarci: è un giocatore importantissimo, potrà risultare un grande protagonista". A caccia dell'Europa che conta: "Sarà una serata tutta da vivere, piena di emozioni e contenuti: voglio vedere la mia squadra dare tutto quello che ha. Con i nostri tifosi possiamo entrare in Champions. Siamo arrivati fin qui e ci giocheremo le nostre carte nel migliore dei modi. Conosciamo le caratteristiche dell'Inter, hanno varietà di giocatori. Murgia? È in continua crescita, domenica mi stava piacendo ma ho deciso di sostituire i due ammoniti". Inzaghi ha poi concluso: "Ci siamo guadagnati tutto sul campo, siamo all'ultima salita di un grande giro e speriamo che questa partita sia favorevole a noi, potrebbe cambiare la stagione per aspetto economico e prestigio. Spalletti ha ottenuto grandi risultati, è esperto: domani ci ritroveremo, che vinca il migliore".