Cent'anni di Nelson Mandela: il ricordo di Cristiano Ronaldo su Instagram

Serie A

Il campione della Juventus ha pubblicato una foto insieme a Nelson Mandela, che avrebbe compiuto 100 anni. I due si erano incontrati in occasione dei Mondiali in Sudafrica 2010

NELSON MANDELA E GINO BARTALI, UNITI DALLE SCELTE

Nel giorno dedicato alla memoria di Nelson Mandela, che avrebbe compiuto 100 anni, anche Cristiano Ronaldo ha voluto esprimere il suo personalissimo ricordo. Il portoghese, infatti, ha pubblicato attraverso le Instagram Stories una foto insieme all'ex presidente del Sudafrica e Premio Nobel per la pace. I due si erano incontrati esattamente 8 anni fa, in occasione dei Mondiali in Sudafrica. Accompagnato dal ct della nazionale portoghese di allora Carlos Queiroz e dal direttore sportivo della Federcalcio del Portogallo, Carlos Godinho, CR7 fece visita a Mandela - nella sua casa di Johannesburg - e gli consegnò una maglia del Portogallo. Il ricordo di CR7, naturalmente, non è stato un caso isolato. In casa Juventus, si è aggiunto anche l'omaggio di Federico Bernardeschi. "Agisci e ispira il cambiamento", ha scritto su Twitter.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche