Il Napoli ha presentato la sua nuova maglia, che punta tutto sull'aggressività: sulla divisa, infatti, spunta l'immagine di una pantera che ruggisce, quella dei portieri è invece ispirata a dei rettili
E' stata ufficializzata la maglia del Napoli per la nuova stagione, gli azzurri hanno presentato la nuova Kombat che accompagnerà la squadra di Carlo Ancelotti in Serie A, in Champions League e in Coppa Italia. Una divisa incentrata sulla... aggressività. Già, proprio così l'ha presentata il Napoli, con un video in cui si vedono i calciatori azzurri affrontare una pantera. A comandare il gruppo, ovviamente, il capitano Marek Hamsik, che ad un certo punto toglie la tuta mettendo in mostra la nuova maglia del Napoli. Il tutto riprodotto sotto forma di fumetto, letto da un bambino che si ritrova poi davanti proprio lo slovacco. A posare con la nuova maglia, nel video, oltre a Marek Hamsik, ci sono anche Allan, Zielinski, Milik e Callejon.
La nuova Kombat
Aggressività, è questa la caratteristica della nuova divisa del Napoli. Gli azzurri hanno presentato la nuova Kombat, che punta a sfruttare un gioco sempre più veloce e aggressivo, fatto di ritmi alti e accelerazioni improvvise che impongono performance sempre più alte. "Il centro Ricerca & Sviluppo Kappa in collaborazione con la SSC Napoli mette a punto un tessuto tecnico dalla grafica aggressiva e impattante ispirata alla natura più selvaggia. Il principio tecnico dello stop stopping, la funzione anti trattenuta che ha rivoluzionato le maglie da calcio, trova un’espressione potente nel design animalier delle nuove divise della squadra", si legge infatti sul sito del Napoli. Sulla maglia emerge l'immagine di una pantera ruggente, mentre le texture delle divise dei portieri sono ispirate dalla palle dei rettili che culminano con dei serpenti sul dorso.