Pirlo nel Dream Team di Sky: "Spero che il Milan torni in alto. CR7 aumenta la visibilità della Serie A"

Serie A

L’ex centrocampista ha parlato a margine della presentazione della nuova stagione di Sky Sport, di cui farà parte come volto per la Champions League: "Emozionato per il nuovo ruolo. Speriamo che le rivali scudetto si attrezzino dopo il colpo CR7"

IL NUOVO SKY SPORT, IL TUO SPORT TUTTO DA VIVERE

COME VEDERE TUTTA LA SERIE A

Dopo l’addio al calcio giocato dello scorso maggio, Andrea Pirlo sta per cominciare una nuova avventura, come volto di Sky Sport per la Champions League. “Il nuovo ruolo sarà divertente, speriamo di farlo bene. A settembre inizierò e non vedo l'ora. Ritroverò Ambrosini, io e Massimo ci conosciamo da quando avevamo 16 anni, quindi abbiamo fatto una trafila importante dalle giovanili della Nazionale al Milan, ci conosciamo a memoria ed è sempre bello rivederlo” ha detto l’ex centrocampista intervistato da Sky Sport. Pirlo ha parlato anche della situazione dei rossoneri, riammessi all’Europa League dopo la sentenza del TAS: “Ho seguito tutto, speriamo che con la nuova proprietà possa esserci maggiore stabilità per la squadra e i tifosi, speriamo di rivedere il Milan dove merita”.

Effetto CR7

La notizia dell’estate è senza dubbio l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. “Porterà sicuramente un innalzamento della visibilità in tutto il mondo ed è una cosa bellissima per il nostro campionato. Speriamo che anche le altre squadre che inseguono si adeguino a questo grande acquisto, magari facendo qualche colpo di mercato in questi giorni” ha commentato in proposito Pirlo. Che ha concluso parlando del futuro della Nazionale, in vista degli Europei del 2020: “Il gruppo sta nascendo adesso dopo quello che è successo quest'anno, Mancini ha già iniziato a mettere giù un certo tipo di gioco, abbiamo fatto delle amichevoli interessanti ma il cammino è ancora lungo. C'è da migliorare e si può fare sicuramente bene”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche