Inter, Spalletti: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra intelligente. Lautaro ha fatto bene"

Serie A

L'allenatore nerazzurro dopo il pareggio in amichevole contro lo Sheffield: "Abbiamo fatto bene perchè giocavamo contro una squadra in grande condizione, bravi anche a reagire. Dimostrato di avere in squadra calciatori intelligenti. Lautaro? Non è un trequartista, ha fatto bene"

SHEFFIELD-INTER 1-1: ANCORA UN PARI PER SPALLETTI

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL MERCATO

Altro test importante per l'Inter, che ha pareggiato per 1-1 contro lo Sheffield United. Dopo essere andata in svantaggio, per il gol di McGoldrick, i nerazzurri hanno pareggio grazie al solito Mauro Icardi. Questo il commento di Luciano Spalletti al termine dell'incontro: "E' andata molto bene, perchè affrontavamo una squadra già in grande condizione – ha dichiarato l'allenatore nerazzurro – Abbiamo giocato in uno stadio che regalava vampate, spinta e tanta carica. Noi abbiamo retto bene, la squadra si è fatta trovare pronta anche quando ha dovuto reagire. A un certo punto abbiamo cambiato approccio tattico, abbiamo dimostrato di avere in rosa calciatori intelligenti e che possono coesistere. Lautaro Martinez? Le sue caratteristiche sono differenti da quelle di un trequartista. Ha fatto molto bene e si è fatto spesso trovare in verticale".

D'Ambrosio: "Lavoriamo per mettere minuti nelle gambe"

Queste, invece, le parole di Danilo D'Ambrosio: "Stiamo cercando di mettere minuti nelle gambe e quando giochi contro gli inglesi i contrasti sono sempre veri – ha dichiarato – Dobbiamo migliorare la nostra condizione, le gambe sono ancora pesanti ma è stata partita vera. Lo Sheffield gioca bene, per loro non esistono le amichevoli e questo è il modo giusto per affrontare certe partite. Il calendario è stato fatto pensando alla Champions, con partite ogni tre giorni. Difesa a tre? L'ho già fatto, ma quando si gioca con fame di vincere va bene tutto. Ora contro il Chelsea un altro test vero, il gioco di Sarri lo conosciamo tutti".