Inter, Spalletti: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra intelligente. Lautaro ha fatto bene"

Serie A

L'allenatore nerazzurro dopo il pareggio in amichevole contro lo Sheffield: "Abbiamo fatto bene perchè giocavamo contro una squadra in grande condizione, bravi anche a reagire. Dimostrato di avere in squadra calciatori intelligenti. Lautaro? Non è un trequartista, ha fatto bene"

SHEFFIELD-INTER 1-1: ANCORA UN PARI PER SPALLETTI

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL MERCATO

Altro test importante per l'Inter, che ha pareggiato per 1-1 contro lo Sheffield United. Dopo essere andata in svantaggio, per il gol di McGoldrick, i nerazzurri hanno pareggio grazie al solito Mauro Icardi. Questo il commento di Luciano Spalletti al termine dell'incontro: "E' andata molto bene, perchè affrontavamo una squadra già in grande condizione – ha dichiarato l'allenatore nerazzurro – Abbiamo giocato in uno stadio che regalava vampate, spinta e tanta carica. Noi abbiamo retto bene, la squadra si è fatta trovare pronta anche quando ha dovuto reagire. A un certo punto abbiamo cambiato approccio tattico, abbiamo dimostrato di avere in rosa calciatori intelligenti e che possono coesistere. Lautaro Martinez? Le sue caratteristiche sono differenti da quelle di un trequartista. Ha fatto molto bene e si è fatto spesso trovare in verticale".

D'Ambrosio: "Lavoriamo per mettere minuti nelle gambe"

Queste, invece, le parole di Danilo D'Ambrosio: "Stiamo cercando di mettere minuti nelle gambe e quando giochi contro gli inglesi i contrasti sono sempre veri – ha dichiarato – Dobbiamo migliorare la nostra condizione, le gambe sono ancora pesanti ma è stata partita vera. Lo Sheffield gioca bene, per loro non esistono le amichevoli e questo è il modo giusto per affrontare certe partite. Il calendario è stato fatto pensando alla Champions, con partite ogni tre giorni. Difesa a tre? L'ho già fatto, ma quando si gioca con fame di vincere va bene tutto. Ora contro il Chelsea un altro test vero, il gioco di Sarri lo conosciamo tutti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche