Direttamente dagli studi di Sky è nata la nuova Serie A: compilato il calendario del campionato 2018-2019. Dalla prima alla 38esima giornata, tutti i big match e i derby: scopri quale sarà la strada della tua squadra del cuore
IL CALENDARIO DI SERIE A: FOTOGALLERY
Tolto il velo alla nuova Serie A. Il campionato 2018-2019 inizia il 18 agosto 2018: 38 giornate tutte da vivere, partendo dalla prima giornata. Atalanta-Frosinone, Bologna-SPAL, ChievoVerona-Juventus, Empoli-Cagliari, Lazio-Napoli, Milan-Genoa, Parma-Udinese, Sampdoria-Fiorentina, Sassuolo-Inter e Torino-Roma. Una stagione imperdibile, quella che ci attende: da CR7 a tutti i nuovi colpi di calciomercato, l'attesa verso il campionato di Serie A continua a salire. Scopriamo insieme tutte le date delle grandi partite.
Le giornate dei big match
1^ giornata: Lazio-Napoli; 2^ giornata: Juventus-Lazio e Napoli-Milan; 3^ giornata: Milan-Roma; 7^ giornata: Juventus-Napoli e Roma-Lazio; 9^ giornata: Inter-Milan; 10^ giornata: Lazio-Inter e Napoli-Roma; 12^ giornata: Milan-Juventus; 13^ giornata: Lazio-Milan; 14^ giornata: Roma-Inter; 15^ giornata: Juventus-Inter; 17^ giornata: Juventus-Roma; 18^ giornata: Inter-Napoli.
Marotta: "Bonucci? In difesa siamo al completo" | Video Sky - Sky Sport HD
video.sky.itVedi il video 'Marotta: "Bonucci? In difesa siamo al completo"' - Sky Sport HDLotito: "Stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva. Abbiamo comprato cinque giocatori senza venderne nessuno, solo Anderson ha chiesto di essere ceduto"
Lotito: "Sicuramente alcuni acquisti di altre società hanno riportato la Serie A alla ribalta internazionale"
Lotito: "A me risulta che Immobile non sia mai stato in vendita"
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato di mercato ai nostri microfoni: "Ci siamo prefissati un obiettivo, quello di crescere. Se riusciamo a ottenere risultati sportivi con una crescita economica facciamo contenti noi e tifosi"
Carra: "Ci manca ancora qualcosa a livello di organico, andiamo ad affrontare un campionato molto competitivo"
Alessandro Lucarelli e l'amministratore delegato del Parma, Luca Carra, rispondo alle nostre domande all'interno della sede di Sky: "Speravamo di passare una estate tranquilla. Senza l'aiuto di nessuno siamo saliti dalla Serie B, ci verrà restituito ciò che ci è stato tolto" sono state le parole dell'ex capitano
Antognoni: "Chiesa non si muove, è fondamentale" | Video Sky - Sky Sport HD
video.sky.itVedi il video 'Antognoni: "Chiesa non si muove, è fondamentale"' - Sky Sport HDCarnevali: "La Roma non ci ha chiesto Berardi, però visto che abbiamo già venduto Politano penso che lui resterà con noi"
Carnevali: "Boateng? Operazione nell'interesse nostro e suo, siamo molto felici e ci darà una mano in campo e nello spogliatoio. È un campione"
Ai nostri microfoni è arrivato anche Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo: "Fa sempre piacere essere accostato a un grande club come lo è il Milan, ma io lavoro nel Sassuolo e so che lavoro con una grande proprietà"
Fabbricini: "Si vedono primi frutti lavoro di Mancini" | Video Sky - Sky Sport HD
video.sky.it Vedi il video 'Fabbricini: "Si vedono primi frutti lavoro di Mancini"' - Sky Sport HDMarotta: "Spero che Ronaldo possa aiutarci ad alzare quella coppa, la Champions League, che inseguiamo da tempo"
Marotta: "Higuain è tuttora un giocatore importante per la Juventus, nonostante l'arrivo di Ronaldo. Ovviamente dopo l'ingaggio di un giocatore così importante come il portoghese era normale che noi parlassimo con Gonzalo per sentire la sua opinione e confrontarci col giocatore, che, lo ripeto, rimane un giocatore assolutamente importante"
Marotta sullo scambio Caldara-Bonucci: "Il tutto è nato dal fatto che abbiamo incontrato il nuovo Dt del Milan Leonardo per parlare in maniera generale della situazione del calcio italiano che lui ha ritrovato. In quella occasione Leonardo ci ha fatto sapere della volontà di Bonucci di tornare in quella che è stata la sua squadra per tanti anni. Tutto qui. In questo momento in quel reparto la Juventus è assolutamente al completo"
Ai nostri microfoni è arrivato anche Marotta, la prima domanda non poteva che essere su Ronaldo: "Siamo contenti di essere riusciti a portare a Torino uno dei giocatori più forti del mondo, questo grazie anche alla tenacia di Andrea Agnelli. Ne guadagna tutto il calcio italiano"
Già presente negli studi Sky anche il Club Manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni, che ha parlato anche di mercato, assicurando che i big resteranno alla Viola: "Chiesa, Simeone e Veretout non si toccano"
Tutto pronto per la presentazione del calendario di Serie A | Video Sky - Sky Sport HD
video.sky.itVedi il video 'Tutto pronto per la presentazione del calendario di Serie A' - Sky Sport HDCome si vedrà la serie A su Sky?
Sky ha assicurato ai suoi clienti la migliore offerta possibile con il sistema di vendita dei diritti per prodotto, che allinea il campionato italiano alle grandi leghe europee, portando più ricavi, dunque più competitività per i club italiani. Per farlo, ha aumentato il proprio investimento nel calcio italiano del 35 per cento. Oggi il costo dei diritti supera il miliardo e cento milioni l’anno, una cifra praticamente doppia rispetto a quanto speso nello scorso triennio, e che comprende anche la nuova Champions League.
Gli abbonati Sky con pacchetto Sky Calcio avranno in esclusiva gli anticipi delle 15 e delle 18 del sabato, le due migliori partite delle 15, quella delle 18 e delle 20.30 della domenica e il posticipo del lunedì alle 20,30, con la massima libertà di scelta su come vederle: satellite o fibra, in entrambi i casi anche in mobilità con Sky Go, oppure sul digitale terrestre, o in streaming con lo Sport di NOW TV. Ma non basta, Sky si è garantita la certezza di trasmettere sui propri canali 16 big match su 20.
Dove si potranno vedere le altre tre partite?
L’anticipo del sabato delle 20.30, il match delle 12.30 e una partita delle 15 di domenica si potranno vedere su DAZN che trasmette i suoi contenuti in streaming online; si può accedere a DAZN da più dispositivi connessi a internet, in casa e fuori, come smart TV, smartphone, tablet, computer, console di gioco e prossimamente anche tramite il box Sky Q.
Quindi per vedere tutta la serie A si dovranno fare due abbonamenti?
Questa non è una novità: nelle ultime tre stagioni erano necessari due abbonamenti per vedere la serie A e la Champions League, che quest’anno invece sarà tutta solo su Sky, come l’Europa League, la Premier League e la Bundesliga. Ma quest’anno abbinare i due servizi sarà molto più facile, soprattutto per chi ha Sky Q. La visione dei contenuti di DAZN non è compresa nell’abbonamento Sky, ma per i nostri clienti ci sono condizioni dedicate, con un risparmio fino al 30% rispetto al prezzo di listino di DAZN.
Quando sarà disponibile l’offerta Sky per DAZN?
Sarò disponibile da metà agosto sul sito Sky.it, sulla app Fai Da Te oppure nei punti vendita. E, da settembre, anche via sms. Così, dunque, gli abbonati Sky non si perderanno neppure una partita di Serie A e potranno vedere anche gli altri eventi DAZN disponibili (compresa la serie B), completando così un’offerta straordinaria. Questo vale per tutti i clienti Sky con una connessione internet. Gli abbonati con Sky Q prossimamente avranno come grande vantaggio in più l’app di DAZN integrata nella nostra rivoluzionaria piattaforma, che consentirà di controllare tutto con un solo telecomando.