Cristiano Ronaldo, inizia l'avventura Juve: il portoghese è in Italia. VIDEO

Serie A

L'acquisto più clamoroso dell'estate 2018 è finalmente atterrato all'aeroporto di Caselle. Inizia quindi l'avventura di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus: oggi, lunedì 30 luglio, come dichiarato in conferenza stampa, il primo allenamento

CR7 ALLA JUVE: LO SPECIALE SUL COLPO DEL SECOLO

CRISTIANO COME MARADONA: A VERONA L'ESORDIO IN SERIE A

È nuovamente il giorno di Cristiano Ronaldo, affare del secolo a tinte bianconere. Accolto da un cordone di sei Jeep, l’aereo del fenomeno portoghese era atteso per la seconda volta in due settimane a Torino: nessun blitz, stavolta, piuttosto l’inizio in pianta stabile dell’era bianconera. Nel pomeriggio, precisamente alle 19.25, il suo Gulfstream G650, costosissimo jet privato da 31.7 milioni di euro, è atterrato nella nuova città dopo i viaggi d’affari e i voli tra località balneari e Madrid. CR7 ritorna nel capoluogo piemontese per restarci, terza tappa di una carriera clamorosa con 5 Palloni d’Oro e altrettante Champions League. Archiviate le parentesi al Manchester United e al Real, la Juventus diventa la casa dalla quale riparte a 33 anni a caccia di nuovi trionfi individuali e di squadra, Europa naturalmente compresa.

Il ritorno di Ronaldo

Superstar dai milioni di seguaci sui propri account social (ben 137 mln solo su Instagram), Cristiano ha lasciato l’ultima traccia social direttamente dal mare di Ibiza in compagnia della bellissima Georgina. Probabilmente la prossima immagine regalata ai followers avrà come cornice Torino, destinazione attuale dove continuare a strabiliare e alimentare a distanza il duello infinito contro il "nemico" Messi. Ecco perché il rigorosissimo Ronaldo, campione maniacale a tavola e nella preparazione atletica, si metterà al lavoro dalla giornata di lunedì per concedersi al top a Massimiliano Allegri. Nuovo allenatore già incontrato alla Continassa insieme a capitan Chiellini e agli altri compagni, sede e centro sportivo che accoglierà la new entry dal contratto quadriennale con 31 milioni di euro a stagione. Se Max si trova negli Stati Uniti poiché impegnato nell’International Champions Cup, a dargli il benvenuto ci sarà Marotta impegnato tra Milano e Torino per via degli affari di mercato. Certa la permanenza di CR7 da subito a Torino, meno quella della compagna Georgina e dei quattro figli del portoghese: loro come il clan di amici e famiglia, gruppo che frequentemente renderà visita al proprio eroe.

Cristiano e gli altri nazionali, pure Higuaín

Cristiano Ronaldo è atteso alla Continassa insieme ai reduci del Mondiale in Russia, spedizione che contempla la truppa sudamericana: parliamo infatti di Paulo Dybala, Gonzalo Higuaín, Juan Cuadrado, Rodrigo Bentancur e Douglas Costa che hanno salutato la Coppa del Mondo dagli ottavi in poi. Loro supervisore sarà Aldo Dolcetti, uomo di fiducia di Allegri, che sottoporrà i giocatori ai primi test e corse ad anticipare la cena nel centro sportivo senza l’obbligo di dormire in ritiro. Riposo d’obbligo per i finalisti Pjaca, Mandzukic e Matuidi, assenti al ritrovo a differenza dell’uruguayano Bentancur che si disse lusingato del fatto che CR7 conoscesse il suo nome. Tutta da scoprire l’intesa tra il fenomeno in maglia numero 7 e la Joya, talento argentino che ha già sofferto la convivenza nell’Albiceleste con un altro eccelso fuoriclasse. Dybala arriverà dalle vacanze a Mykonos, Douglas Costa condivide invece con l’ex Real Madrid la lingua portoghese mentre Cuadrado gli ha concesso la 7 in segno di rispetto assoluto. E poi c’è il Pipita, ex compagno di Ronaldo tra i Blancos, scavalcato in Spagna da Benzema con l’attualità che ipotizza scenari simili. Se il presente vede Higuaín alla Continassa, il futuro sembra destinare altrove l’avventura di Gonzalo. Lo vuole Sarri al Chelsea, lo pretende il Milan nel triangolo che coinvolge anche Bonucci e Caldara. Si parla di un prestito oneroso con riscatto obbligatorio, totale 55 milioni di euro da versare nelle casse della Juve. Ore decisive per le sorti di chi ha deciso di defilarsi dalla corte del nuovo campione.

Holidays with Love!😍

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche