Terza amichevole stagionale per il Napoli di Ancelotti che a Trento batte il Chievo in un antipasto di Serie A. Sblocca la sfida il gran gol al volo di Simone Verdi al 10', la chiude il colpo di testa di Lorenzo Tonelli
NAPOLI-CHIEVO 2-0
10' Verdi, 86' Tonelli
IL TABELLINO
Napoli (4-3-3): Karnezis (83' Contini); Hysaj (67' Tonelli), Maksimovic (46' Albiol), Koulibaly (46' Chiriches), Luperto (46' Mario Rui); Rog (46' Allan), Hamsik (46' Diawara), Fabian Ruiz (67' Grassi); Verdi (67' Vinicius), Milik (46' Inglese), Insigne (30' Ounas).
Chievo (4-3-3): Sorrentino; Tanasijevic, Bani, Tomovic, Depaoli (73' Valjent); Hetemaj, Radovanovic, Kiyine (78' Garritano); Birsa (69' Meggiorini), Djordjevic (69' Stepinski), Giaccherini (78' Floro Flores).
Il Napoli di Carlo Ancelotti funziona. Non è ancora brillante, ma vince e piace ai tifosi. Mai in affanno, mai una chance importante concessa al Chievo, avversaria di livello a Trento nell'antipasto di Serie A. Due a zero agli uomini di un D'Anna che deve ancora trovare la quadra definitiva, con il 4-3-3 che però deve ancora essere totalmente rodato. Il Napoli, in ogni caso, c'è, soprattutto Simone Verdi, autore di un gol bellissimo, un destro al volo su assist di Insigne (uscito alla mezz'ora per una botta). Chiude i conti di una partita senza troppe emozioni il colpo di testa di Tonelli, anche se in 90 minuti di calma praticamente piatta emerge Adam Ounas: buoni spunti e qualche giocata importante.
La cronaca della partita
È FINITA! 2-0!
79' - Sorrentino devia bene un colpo di testa!
78' - Ancora Ounas! Altra punizione guadagnata dal limite
74' - Punizione per il Napoli: bravo Ounas a guadagnarsela, ma il suo sinistro finisce sulla barriera
63' - Fabian Ruiz prova da fuori col sinistro: alto
Ancora nessun cambio per il Chievo. Buona tenuta atletica degli uomini di D'Anna
50' - Buono spunto di Ounas, ma il cross è troppo lungo
47' - Fallo di Allan su Giaccherini
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Allan, Diawara, Fabian Ruiz; Verdi, Inglese,Ounas.
FINISCE IL PRIMO TEMPO. DECIDE PER ORA IL GRAN GOL DI SIMONE VERDI: 1-0 TRA NAPOLI E CHIEVO
43' - Capitombolo tra Djordjevic e Maksimovic a ridosso dei cartelloni pubblicitari: situazione pericolosa specialmente per l'attaccante del Chievo
41' - Fallo di Rog su Hetemaj