Il nuovo portiere giallorosso ha parlato in un’intervista rilasciata a Sky Sport: “Sono molto concentrato sulla squadra, la doppia sfida con l’Italia rappresenta il passato. Il Mondiale mi ha fatto migliorare molto, sono soddisfatto”
L’avventura italiana di Robin Olsen sta per cominciare ufficialmente. Domenica la Roma affronterà il Torino in trasferta e lo svedese potrebbe esordire con la maglia giallorossa. Un’eredità importante, quella raccolta dal portiere della Svezia, che succede ad Alisson nel ruolo. “Sono pronto, a novembre abbiamo giocato due partite difficili con l'Italia, ma ora sono un calciatore della Roma e sono concentrato al 100% sulla squadra, la nazionale è il passato adesso” ha detto Olsen, nell’intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport. Le sue prestazioni al Mondiale hanno convinto Monchi a puntare su di lui: “Il Mondiale mi è servito a migliorare, ho superato un infortunio alla spalla prima di cominciarlo ed è stato un bene iniziare subito con partite impegnative, ho dato molto per la Svezia. Abbiamo sentito tanta pressione e sono molto soddisfatto del Mondiale che abbiamo giocato”.
La concorrenza e CR7
Insieme a Mirante e Fuzato, Olsen comporrà il trio tutto rinnovato di portieri della Roma. Lo svedese punta alla maglia di titolare ed è pronto a dimostrare il proprio valore: “Spero di giocare, per questo mi alleno e lotto tutti i giorni, il mio obiettivo è quello”. Lui come gli altri portieri della Serie A dovrà fronteggiare due volte Cristiano Ronaldo. Ma non lo teme: “Sono pronto a fermarlo”.