Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
04 settembre 2018

Inter, Icardi si allena a Los Angeles: la nuova Argentina lo ricarica

print-icon

Assente a Bologna per problemi muscolari, Maurito ha pubblicato sui propri account social le immagini dal ritiro dell'Albiceleste. Il capitano dell'Inter si trova in California in vista delle due amichevoli per la nuova Nazionale di Scaloni: non ci sarà contro il Guatemela, più probabile che affronti la Colombia

INTER, LISTA CHAMPIONS: FUORI GAGLIARDINI

INFORTUNIO NAINGGOLAN? RADJA SMENTISCE SUI SOCIAL

Sky Calcio: Serie A TIM 7 partite su 10 ogni turno

E se fosse l’Argentina a restituire Icardi al top della forma? Ci sperano ovviamente l’Inter e Spalletti, orfani del proprio capitano nella prima vittoria stagionale a Bologna. Tre punti e tre gol per i nerazzurri, bottino realizzativo che ancora volta le spalle a Maurito a secco in Serie A. Decisamente una notizia per chi ha accumulato 110 reti in 192 gare del campionato italiano, score da ritoccare nella nuova stagione. Assente al Dall’Ara per un problema al quadricipite, noia muscolare che l’ha obbligato ad applaudire i compagni dalla tribuna, il 25enne nerazzurro ha risposto alla convocazione di Lionel Scaloni, Ct ad interim dell’Albiceleste. Lavoro differenziato per lui e per il compagno interista Lautaro Martínez, rimasto in panchina in occasione della trasferta emiliana. Attraverso i propri account social, Icardi ha pubblicato le immagini che lo immortalano direttamente dal ritiro della Selección.

Niente Guatemala, ci sarà contro la Colombia

Il bomber nerazzurro si trova a Los Angeles in vista della prima delle due amichevoli della nuova Argentina, quella contro il Guatemala nella notte tra venerdì e sabato. Un incontro che Maurito non affronterà come gentilmente accordato tra l’Inter e la Nazionale sudamericana senza attendere l’esito degli esami strumentali. Niente match nel weekend, quindi, tuttavia Icardi si metterà invece a disposizione per il secondo appuntamento in programma contro la Colombia nel New Jersey nella nottata tra martedì e mercoledì della prossima settimana. Migliore la condizione di Lautaro che ha invece quasi smaltito l’affaticamento al polpaccio: come detto, allenamento differenziato per entrambi rispetto agli altri effettivi come pubblicato dall’account Twitter dell’Albiceleste. Detto dei numeri impressionanti in Serie A, il numero 9 dell’Inter ha maturato solo 4 presenze con la casacca della Nazionale: convocato a 20 anni da Sabella nel 2013, l’attaccante di Rosario è tornato in gruppo quattro anni più tardi in occasione delle qualificazioni mondiali contro Uruguay, Venezuela ed Ecuador. Un assist e nessun gol complice la concorrenza spietata, chissà che la nuova Nazionale non possa riservare un ruolo centrale per il leader dell’Inter.

Serie A 2018-2019: tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi