Inter, presentata la terza maglia ufficiale: omaggio alla città di Milano

Serie A
inter_terza_maglia

La società nerazzurra ha presentato la terza divisa ufficiale per questa stagione: design, immagini e colori rappresentano un omaggio alla città di Milano e all'identità e alla storia dell'Inter

INTER, FEBBRE CHAMPIONS: 60.000 BIGLIETTI PER LA GARA COL TOTTENHAM

CHAMPIONS, SCARICA IL CALENDARIO IN PDF

Una nuova maglia per rendere omaggio a Milano, l'Inter ha presentato la terza divisa per la stagione 2018/2019. Un design particolare, che richiama il Duomo, immagine principale della città, attraverso il caratteristico marmo su cui domina la Croce di San Giorgio. Sulla divisa, inoltre, c'è presente una mappa di Milano, all'intero di una grafica marmorea. Questa fa da sfondo a una croce che ricorda la Croce di San Giorgio, uno dei simboli della città che, non a caso, è presente anche nello stemma di Milano. Infine il collegamento alla storia dell'Inter e alla prima divisa della società nerazzurra, con quel tocco di blu a richiamare i colori del club. Il tutto completato con dei pantaloncini grigi e dei calzettoni grigi e gialli, con la scritta Inter in blu. Una nuova, particolare, divisa, che avvicina ancor di più la Milano nerazzurra alla città.

"Una divisa che rappresenta l'identità dell'Inter e di Milano"

Legame con la città e con la storia dell'Inter, questo il significato della nuova divisa della società nerazzurra. "Crediamo che questa divisa racconti molto del DNA interista – ha dichiarato Pete Hoppins, Football Apparel Senior Design Director di Nike - Il Duomo e la Croce di San Giorgio sono simboli iconici di Milano e per i tifosi dell'Inter hanno un grande significato. Questa divisa racconta l'identità dell'Inter e rende omaggio alla città".