Torino Fiorentina 1-1: gol e highlights. A Benassi risponde un’autorete di Lafont, Mazzarri espulso

Nell’anticipo serale del sabato di Serie A 1-1 tra Torino e Fiorentina. Subito vantaggio viola col gol dell'ex di Benassi a cui segue il pari del Toro con l'autorete di Lafont sul palo colpito da Aina. Mazzarri allontanato per proteste. Nei 90' meglio il Toro ma nel finale grande occasione da gol fallita da Simeone. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

TORINO-FIORENTINA MINUTO PER MINUTO

TORINO-FIORENTINA 1-1

2' Benassi (F), 13' aut. Lafont (F)

Il tabellino

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri (82' Parigini), Baselli (65' Zaza), Rincon, Meïté, Aina; Iago Falque (85' Soriano), Belotti. All: Mazzarri.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (84' Dabo), Veretout, Fernandes (46' Gerson); Chiesa, Mirallas, Eysseric (46' Simeone). All: Pioli 
Ammoniti: Milenkovic (F), Rincon (T), Gerson (F), Meïté (T), Mirallas (F), Veretout (F)
Note: allontanato Mazzarri (T)

Se l’obiettivo era l’Europa, Toro e Fiorentina non hanno fatto grandi passi avanti in classifica. Se il problema delle squadre di Mazzarri e Pioli era il gol, l’anticipo del sabato lo ha confermato. Ancora a secco Belotti e Simeone (rispettivamente da cinque e sei partite), col cholito in campo solo nel secondo tempo. Reti di Benassi che si è confermato bomber dei viola punendo l’ex Toro col quarto centro personale in stagione. Più l’autorete dello sfortunato ma ottimo Lafont, beffato dalla sua schiena sul palo colpito da Aina, probabilmente il migliore in campo.

Ne esce così un pari che lascia invariate le distanze, 15 a 14 per la Fiorentina. Nei novanta minuti forse meglio i padroni di casa, pur sempre senza una colossale palla gol per vincere la partita, quella avuta dai viola nel finale che li lascia però ancora a secco di vittorie esterne in stagione. Fiorentina timida nel primo tempo senza Simeone e col tridente Chiesa, Mirallas, Eysseric bocciato, sicuramente il francese, out all’intervallo così come Fernandes per Gerson. Dall’altra parte ci sono invece ancora Belotti e Iago Falque in attacco ma con Zaza mandato in campo nella ripresa per Baselli. Una partita divertente ma spesso figlia di squadre lunghe e di molti palloni persi a centrocampo, ma anche di grande intensità. Nel primo Mazzarri allontanato per proteste dopo un mancato giallo per Hugo. Nella ripresa qualche occasione in più dopo le due reti: prima un interno destro di Chiesa parato da Sirigu che poi intercetta nel finale un cross basso del "25" che Mirallas avrebbe dovuto solo spingere in rete. Dall’altra parte degno di nota un tiro dal limite di Falque che non angola il mancino dal trovando ancora Lafont, più una mancata volée di Belotti da calcio piazzato che avrebbe forse deciso la partita. Ma la più grande palla gol del match arriva solo a otto dalla fine sul piede di Simeone lanciato in porta da Chiesa. Il cholito prova il destro incrociato ma Sirigu si oppone. Mani in faccia per la disperazione, ma pareggio giusto.

1 nuovo post
95' - FINISCE QUI TORINO-FIORENTINA! 1-1 IL RISULTATO FINALE!
- di marcosal93
Gioco a lungo fermo in questo recupero. I minuti potrebbero aumentare.
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
85' - L'ultimo cambio del match è Soriano per Falque. 
- di marcosal93
84' - Nel frattempo ammonito Veretout. Più Parigini per De Silvestri nel Toro e Dabo per Benassi (uscito tra gli applausi dei suoi ex tifosi) nei viola. 
- di marcosal93
82' - Clamorosa palla gol per la Fiorentina! Chiesa lancia in porta Simeone decentrato sulla destra: Sirigu chiude la porta nella più grande occasione del match. Sulla ribattuta ci prova anche Mirallas ma Sirigu è ancora decisivo nell'anticipo in tuffo. 
- di marcosal93
77' - Fabbri ammonisce anche Mirallas. 
- di marcosal93
75' - Chiesa scappa a tutti sulla destra e mette al centro un cross rasoterra per Mirallas. Sirigu è un gatto e si avventa prima di tutti sul pallone in uscita bassa. 
- di marcosal93
72' - Grande triangolo Belotti-Zaza-Falque con il neoentrato del Toro che smarca col tacco al limite lo spagnolo. Interno sinistro da posizione centrale non troppo angolato, che trova ancora i guantoni di Lafont. 
- di marcosal93
70' - Meite ferma in ripartenza la Fiorentina. Ammonito anche lui. 
- di marcosal93
68' - Sulla punizione dalla tre quarti campo Belotti a un passo dall'appoggio in rete sul secondo palo. Questa volta uscita a vuoto di Lafont che ha fatto tremare i suoi tifosi. 
- di marcosal93
67' - Ammonito Gerson per fallo su Meite. 
- di marcosal93
65' - Nel Toro Zaza per Baselli. 
- di marcosal93
64' - Fiorentina a un passo dal vantaggio: prima palla gol della ripresa! Contropiede viola con Veretout lanciato sulla sinistra: il cross per Simeone viene deviato e sul secondo palo Chiesa è in ritardo di un soffio sul tap in. 
- di marcosal93
58' - Squadre lunghissime, grande intensità ma anche fasi di gioco molto confuse. Un paio di minuti fatti di continue ripartenze e di palloni persi a centrocampo. Chi va più vicino alla porta è il Toro con una botta da fuori di Baselli che non trova però lo specchio. 
- di marcosal93
52' - Provano a dialogare Belotti e Iago Falque. Lo spagnolo dal limite prova a scucchiaiare per il suo capitano. Intercetta la difesa viola. 
- di marcosal93
Nel Toro potrebbero essere Zaza e Soriano le prime due mosse dalla panchina.
- di marcosal93
46' - Subito buon piglio dei viola. Angolo allontanato e raccolto da Gerson, appoggio al limite centrale per Chiesa che prova a piazzare di interno destro. Sirigu si distende alla sua sinistra e blocca. 
- di marcosal93
Confermato il doppio cambio per Pioli: fuori Fernandes e Eysseric, dentro Gerson e Simeone
- di marcosal93
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO DI TORINO-FIORENTINA! SI RIPARTE DALL'1-1. 
- di marcosal93