Serie A, Lazio-Inter si gioca nonostante il maltempo e l'allerta meteo su Roma

Serie A

Nonostante l'allerta meteo su Roma e le abbondanti piogge cadute sulla capitale che hanno compromesso la viabilità della città, il posticipo della decima giornata di Serie A si giocherà regolarmente. "Non ci attendiamo altre comunicazioni, si gioca", la conferma del responsabile della comunicazione della Lazio

LAZIO-INTER LIVE

ll direttore della comunicazione della Lazio Stefano De Martino ha comunicato la decisione presa dalla Prefettura: "Non ci sono notizie in base alle quali la partita venga rinviata e non ci sono sono ulteriori comunicazioni. Al momento la gara si giocherà, non attendiamo altre riunioni o comunicazioni, non ce ne saranno. A meno di altre comunicazioni, è bene comunicare che la gara si giocherà. È bene chiarire che non è la società che prende la decisione di giocare o meno, noi dobbiamo solo comunicare. Al momento che vi parlo la gara si giocherà regolarmente".

16.10 Partita al momento si gioca, si attende comunicazione

Aggiornamento degli inviati di Sky Sport: "Non è stata ancora presa una decisione nel vertice della Prefettura. La partita al momento si gioca, le due società non hanno avuto nessuna comunicazione ufficiale".

15.50 Protezione Civile: "Solo spostamenti indispensabili"

È arrivato anche il comunicato della Protezione Civile sulla situazione viabilità e sicurezza: "Aggiornamento maltempo: la protezione Civile di Roma Capitale chiede di limitare gli spostamenti all'indispensabile. In considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche delle prossime ore e per favorire la circolazione dei mezzi di soccorso".

14.45 Comune Roma: "Limitare spostamenti"

Il Comune di Roma, attraverso Twitter, ha emesso una breve nota: "Limitare gli spostamenti in città per il forte vento".

Allerta meteo su Roma in attesa di Lazio-Inter, monday night della decima giornata di Serie A in programma alle 20.30 allo Stadio Olimpico. La Protezione Civile ha diramato un'allerta arancione e le scuole della Capitale sono rimaste chiuse. Il terreno di gioco invece è stato coperto già da domenica mattina dai teli, che verranno tolti soltanto all'ultimo.

Situazione meteo e trasporti a Roma

I danni da maltempo si fanno sentire anche nei trasporti pubblici di Roma. Oggi il servizio ha subito interruzione su alcune linee tram, nella maggior parte dei casi superate, e deviazioni su diverse linee autobus a causa di danni da maltempo a Roma: forte vento e conseguente caduta di rami. Anche la metro B nel tratto tra Piramide e Laurentina ha subito uno stop per rami sui binari nei pressi della stazione Marconi poi rimossi. Durante l'interruzione sono state attivate navette sostitutive, il servizio metro è ora in corso di normalizzazione.

Disagi anche sulle linee ferroviarie: si è registrato un'interruzione sulla Roma Lido. Dalle 12.20 sulla linea Roma-Fiumicino traffico rallentato fino a 30 minuti per la presenza di una lamiera sulla sede ferroviaria a Magliana trasportata dal forte vento, ora il servizio è in graduale ripresa dopo la rimozione della lamiera. Problemi anche sulla linea FL4 Ciampino-Velletri/Frascati: il traffico è stato sospeso per la presenza di alberi sui binari e sono in corso le attivita' rimozione. Sulla FL2 Roma-Tivoli la circolazione è stata riattivata dopo uno stop dettato sempre dalla presenza di alberi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche