Juventus, da Douglas Costa a Mandzukic: le ultime dall'infermeria bianconera

Serie A

Infermeria affollata per i bianconeri, che però continuano a macinare punti. Per lo United recuperano Chiellini e Bernardeschi. Grande ottimismo anche per Mandzukic, che si è allenato in parte con il gruppo. Forti dubbi su Douglas Costa, mentre Matuidi resta da valutare nelle prossime ore

JUVE-MANCHESTER UTD LIVE

Con il Cagliari l’ennesima vittoria. La Juventus ha fatto 10 su 11, 31 punti su 33, il che vuol dire vetta della classifica con sei punti di vantaggio su Napoli e Inter, fin qui le principali inseguitrici. Ma se sul campo le cose vanno nel migliore dei modi, fuori ci sono un po’ di problemi da risolvere. Dai troppi gol subiti all’infermeria, il passo è breve. Quella della Juventus è troppo affollata. Non una nota positiva se si pensa alla settimana che la Juventus dovrà affrontare. Prima l’impegno in Champions contro lo United, che potrebbe valere la qualificazione agli ottavi in caso di vittoria, poi la trasferta di San Siro con il Milan, primo grande ostacolo lontano dallo Stadium.

Da Douglas Costa a Mandzukic: la situazione

Il primo della lista è Douglas Costa. L’esterno brasiliano, con il Cagliari di nuovo titolare come non gli succedeva dalla prima di campionato contro il Chievo, ha dovuto abbandonare il campo all’intervallo. Il suo è un problema agli adduttori di sinistra, un infortunio che lo pone in forte dubbio per la partita contro lo United. Matuidi, anche lui sostituito da Allegri nella partita contro i sardi, deve fare i conti con una contusione all’anca destra: resta da valutare nella giornata di domani. Chi puo’ recuperare per la grande notte di Champions è Mario Mandzukic, out sia con l’Empoli che nell’ultimo impegno di campionato. Dopo il fastidio patito alla caviglia sinistra, il croato si è allenato in parte con il gruppo. Con lo United, infine, tornano a disposizione Chiellini e Bernardeschi.
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche