Roma-Sampdoria, Cristian Totti esulta a bordocampo per il gol di Schick

Serie A

Il figlio dell'ex capitano della Roma è stato immortalato mentre esultava, pugno alzato e inconfondibile caschetto biondo, al secondo gol dei giallorossi contro la Sampdoria. Un'immagine che ne ricorda tante altre che avevano come protagonista il papà Francesco

ROMA-SAMPDORIA 4-1, GOL E HIGHLIGHTS

Tutto il popolo giallorosso aspettava con trepidazione il suo ritorno al gol, un vero e proprio avvenimento che in questa stagione non si era ancora verificato. Perché tutti i tifosi della Roma, in fondo, sperano che prima o poi Patrick Schick possa sbloccarsi definitivamente e iniziare a ripagare le speranze e i milioni di euro che la società di Trigoria ha sborsato per portarlo sotto il sole della capitale. Quella contro la Sampdoria, dopo le tantissime che non era riuscito a cogliere, era l'occasione più propizia: partita in casa, avversario in vistoso calo di forma e, ciliegina sulla torta, la classica sfida dell'ex nella quale la maggior parte delle volte sembra proprio impossibile non riuscire a segnare. Detto e, per una volta, fatto: El Shaarawy attacca la fascia a sinistra, Kolarov si sovrappone riceve e crossa potente al centro, Schick si libera di Colley e di prima infila Audero per il 2-0.

Corsa, abbraccio col serbo e intenso senso di liberazione. Per l'attaccante ceco in primis, ovviamente. Ma anche, come detto, per i compagni e per tutti i tifosi. E tra questi, a guardar bene, ce n'è uno che non ti aspetteresti ma che spunta proprio alle spalle di Kolarov e Schick nell'istantanea che ritrae i due nel momento del festeggiamento. Pettorina verde, pugno alzato e caschetto biondo, oramai inconfondibile. Quello di Cristian Totti, ovviamente, che come tanti altri ragazzi del settore giovanile della Roma era impegnato a bordo campo a fare il raccattapalle. Anche Francesco a 13 anni raccoglieva palloni ed esultava ai gol dei suoi idoli del tempo, Giannini su tutti. La speranza, per i tifosi giallorossi, è che le analogie col passare del tempo non si fermino qui. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche