Bonaventura si opererà negli USA: stop di 7-8 mesi, stagione finita

Serie A
Giacomo Bonaventura (lapresse)

Il Milan ha deciso di far operare il proprio centrocampista negli Usa presso lo stesso chirurgo di Ibrahimovic per risolvere del tutto il problema al ginocchio che lo affligge. Anche per questo l'operazione richiederà un tempo di recupero molto più lungo, stimato tra i 7 e gli 8 mesi. Per Bonaventura, dunque, stagione finita

CALHANOGLU, PROBLEMA AL PIEDE: TORNA A MILANO

ROMAGNOLI KO, ALMENO 4 SETTIMAN DI STOP

Milan, pessime notizie arrivano da Jack Bonaventura. Il centrocampista rossonero, out per infortunio da circa un mese, dovrà operarsi alla cartilagine del ginocchio. Lo farà in America, dove a curarlo sarà lo stesso medico che ha rimesso in sesto nel 2017 Zlatan Ibrahimovic, giocatore che, come Bonaventura, fa parte della scuderia di Mino Raiola. Lo stesso agente ha informato la società durante il summit di domenica scorsa della volontà del classe 1989 di spostarsi negli Stati Uniti per procedere con l’intervento, che sarà molto più accurato ed elaborato rispetto a quello che il centrocampista avrebbe dovuto subire in Olanda.

Un modo per sistemare del tutto il delicato problema all'articolazione ma che richiederà dei tempi di recupero molto più lunghi delle iniziali previsioni, che erano di 4-5 mesi. Alla fine Bonaventura starà fuori quasi il doppio, ovvero un periodo compreso tra i 7 e gli 8 mesi. La sua stagione, dunque, è praticamente finita.