Cagliari, il Pata Castro: "Amo la musica: sto lavorando al mio primo album da solista"

Serie A

"Amo la musica e voglio perseguire questo sogno come ho fatto con il calcio". Il centrocampista del Cagliari annuncia il suo primo album da solista: "Sarà composto interamente da mie canzoni, spero di mostrarvi presto qualcosa"

CASTRO, TRA CALCIO E MUSICA: ESCE IL SUO PRIMO SINGOLO

Che Lucas Castro ami la musica non è un mistero: basta guardare il suo profilo Instagram e apprezzare le performance che offre con la chitarra, strumento inseparabile e fedele compagna almeno quanto il pallone da calcio. E non è tutto: la scorsa estate, mentre era in procinto di trasferirsi dal Chievo al Cagliari, Castro aveva anche pubblicato il suo primo singolo su YouTube: "Sole d'estate". Ora però, il centrocampista ha deciso di fare sul serio: non più (soltanto) cover e omaggi estemporanei, ma un vero e proprio album da solista. Lo ha annunciato lui stesso, ovviamente con un post su Instagram: "Amo la musica tanto quanto il calcio. Diranno che non è una novità, ovviamente. Ma ho pensato, di conseguenza, che dovevo perseguire quel sogno con la mia chitarra nello stesso modo in cui l’ho fatto con il pallone. Ecco perché – ha rivelato – voglio dirvi che sto lavorando al mio primo album, composto interamente da mie canzoni. Spero di essere in grado di mostrarvi come sta prendendo forma a poco a poco. Grazie per l’appoggio!".

L'altro esempio illustre: Osvaldo

I tifosi del Cagliari, però, possono stare tranquilli: a differenza di altri suoi colleghi, Castro non rinuncerà affatto alla sua attività agonistica e porterà avanti le due passioni con lo stesso entusiasmo. Lo stesso non si può dire, ad esempio, di Daniel Pablo Osvaldo: l'ex attaccante si è infatti ritirato dal calcio per unirsi al suo gruppo rock "Barrio Vejo", di cui è frontman e leader. Ma non solo: Osvaldo partirà anche in tournée. Qualche settimana fa ha infatti annunciato le date per il tour che toccherà Sud America e l'Europa, con molte date anche in Italia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche