Globe Soccer Awards 2018: Cristiano Ronaldo in finale con Griezmann e Mbappé per il Best Player

Serie A

Il portoghese a caccia del terzo "Best Player" consecutivo: per vincere dovrà battere la concorrenza delle due stelle della Francia campione del mondo. Massimiliano Allegri in corsa per il premio "Best Coach"

JUVE-VALENCIA LIVE

RONALDO COME PELÈ? DEL PIERO A SKY CALCIO CLUB

PALLONE D'ORO: I 30 CANDIDATI

Cristiano Ronaldo contro Kylian Mbappé e Antoine Griezmann: la corsa al titolo di "Best Player" 2018 è aperta. La premiazione si terrà il prossimo 3 gennaio al Madinat Jumeirah Hotel di Dubai, in occasione della decima edizione dei Globe Soccer Awards. Il portoghese della Juventus è in corsa, insieme con le due stelle della Francia campione del mondo, per il titolo di miglior giocatore. La cerimonia degli Awards di Globe Soccer sarà in concomitanza con la tredicesima Dubai International Sports Conference, organizzata dal Dubai Sports Council.

I Globe Soccer Awards fanno parte del “Grande Slam” degli Awards del calcio, insieme con il Pallone d'Oro di France Football e il The Best FIFA. Soltanto CR7 è riuscito a fare il "triplete" di premi, obiettivo centrato dal numero 7 bianconero già nel 2016 e nel 2017. Il fuoriclasse di Madeira potrebbe vincere il suo terzo Globe Soccer Best Player Award consecutivo.“Il decimo anniversario dei Globe Soccer Awards è un momento molto speciale per noi ed è per questo che siamo onorati di annunciare Cristiano Ronaldo, Antoine Griezmann e Kylian Mbappé come finalisti nella categoria di Best Player”, ha detto Tommaso Bendoni di Globe Soccer.

Il titolo di Best Coach

Un altro rappresentante della Juventus, l'allenatore Massimiliano Allegri, è in corsa per il titolo di "Best Coach" insieme all’ex allenatore del Real Madrid, Zinédine ZidaneDiego Simeone dell’Atletico Madrid, Jürgen Klopp del Liverpool e al Ct della Francia campione del mondo a Russia 2018, Didier Deschamps: "Sono orgoglioso di questa candidatura e di ciò che sono riuscito a ottenere quest’anno - ha commentato Deschamps -. Non c’è maggior traguardo per un professionista della Coppa del Mondo, che ho vinto prima come giocatore e poi come allenatore".

Gli altri premi

Tra gli altri candidati annunciati da Globe Soccer, presente ancora sul palco di Dubai anche il super-agente Jorge Mendes, che si batterà con Jonathan Barnett e Stefano Castagna nella categoria di "Best Agent", mentre i club finalisti della Champions League 2018, Real Madrid Liverpool, affronteranno l'Atletico Madrid per l’Award di "Best Team".