Torino-Juventus, Allegri: "Cancelo sarà operato al menisco. Nel derby torna Chiellini e in porta ci sarà Perin"
L'allenatore bianconero ha parlato alla vigilia della sfida contro i granata: "Cancelo non ci sarà, il ginocchio si è bloccato. Stasera o domani verrà operato". Poi sulla formazione che scenderà in campo domani: "In porta ci sarà Perin, rientrano anche Chiellini ed Emre Can". Infine sul Toro: "Partita tosta, hanno perso solo tre volte"
Inizia la conferenza stampa di Allegri
Negli ultimi quaranta derby in campionato, i granata hanno vinto una sola volta: un 2-1 che risale all’aprile 2015. Un dato particolare riguarda Miralem Pjanic, che ha nel Torino la sua vittima preferita: il centrocampista ha segnato quattro gol ai granata, di cui due con la maglia della Juventus.
I precedenti nel derby della Mole sono tutti a favore della Juventus: il conteggio generale è di 69 successi bianconeri, 42 pareggi e 35 vittorie per il Torino. Anche in casa dei granata, la gerarchia non cambia: 31 vittorie per la Juve, 19 per il Toro mentre sono 23 i pareggi. Peraltro, la Juventus è la squadra che battuto il Torino il maggior numero di volte in Serie A.
La Juventus è reduce dalla sconfitta di Champions sul campo dello Young Boys, che tuttavia non le ha impedito di passare il girone come prima della classe. In campionato, invece, nessun passo falso fino a questo momento, fatto eccezione per l'1-1 casalingo contro il Genoa. Il Torino, dal canto suo, viene da tre risultati utili consecutivi (pareggi con Cagliari e Milan, vittoria sul Genoa).
Fra poco più di 20', alle 15:30 circa, inizierà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia del derby contro il Torino. Bianconeri alla ricerca del successo numero 15 in sedici giornate di campionato, con la squadra di Mazzarri che invece cercherà punti preziosi per rimanere attaccata al treno per l'Europa League.