Torino-Juventus, Mazzarri prima del derby: "Falque convocato, ma da valutare. In campo con testa e orgoglio"
Alla vigilia del derby con la Juve arrivano le parole dell'allenatore granata: "Iague Falque sarà valutato durante la rifinitura. Per gocare dovrà essere al top". Poi la carica all'ambiente: "Loro una corazzata, noi siamo passione. In campo voglio testa e orgoglio. Lo stadio ci spinga per 95'"
Inizia la conferenza stampa di Mazzarri
Non solo lo squalificato Bentancur: Allegri non potrà contare su Cuadrado e Khedira, infortunati, ai quali si è aggiunto anche Cancelo. C’è invece Benatia.
PORTIERI: ICHAZO, ROSATI, SIRIGU
DIFENSORI: AINA, ANSALDI, BREMER, DE SILVESTRI, DJIDJI, IZZO, LYANCO, MORETTI, NKOULOU
CENTROCAMPISTI: BASELLI, BERENGUER, LUKIC, MEITE, PARIGINI, RINCON, SORIANO
ATTACCANTI: BELOTTI, DAMASCAN, EDERA, FALQUE, ZAZA
Grande ex della sfida è Simone Zaza, che in carriera ha segnato due gol ai bianconeri, con cui ha giocato nella stagione 2015/16: un’annata, quella, chiusa con cinque reti (tra cui quella pesantissima nello scontro diretto per lo scudetto col Napoli) e 19 presenze in campionato. Tuttavia, potrebbe partire dalla panchina.
Torino sesto in classifica e alla ricerca di un'impresa. La Juventus, infatti, non ha mai perso fino a questo momento in campionato. E i granata hanno vinto solo una volta negli ultimi 40 derby giocati (aprile 2015).
Fra un quarto d'ora, alle 17:15 circa, inizierà la conferenza stampa di Mazzarri, che parlerà alla vigilia del derby contro la Juventus. Il Torino non perde da oltre un mese (due vittorie con Genoa e Sudtirol, due pareggi con Cagliari e Milan).