#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, Chiellini: "Porto avanti i suoi valori"

Serie A

Alla presentazione delle due puntate di '#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea' dedicate all'indimenticato ex capitano della Juventus, Giorgio Chiellini ammette: "I suoi insegnamenti mi sono stati tramandati, ho deciso di portare avanti i suoi valori"

#SKYBUFFARACCONTA GAETANO SCIREA

Nel ricordo di Gaetano Scirea, indimenticato campione del calcio italiano morto in un incidente stradale in Polonia nel settembre del 1989. Sono state presentate alla Mole Antonelliana di Torino le due puntate di '#SkyBuffaRacconta' dedicate all'ex capitano della Juventus che andranno in onda su Sky il 22 e il 26 dicembre. Presente all'evento anche Giorgio Chiellini: "Non ho avuto la fortuna di veder giocare Scirea, ero troppo piccolo. Ma appena arrivato alla Juve i suoi insegnamenti mi sono stati tramandati. E ho deciso di portare avanti i suoi valori", le parole dell'attuale capitano bianconero. Chiellini ha poi aggiunto: "Buffa racconta un'epoca in cui il calcio di strada, che ho vissuto anche io, era parte della quotidianità. Oggi – prosegue il difensore della Juventus – non è più così, ecco perché vogliamo tramandare questi valori perché siamo ascoltati più dei genitori e degli insegnanti. Magari la sera dopo il videogioco e le 'cavolate', le nuove generazioni potranno leggere e pensare anche alle cose importanti", ha concluso Chiellini. Che a Scirea ha anche dedicato un libro dal titolo 'C'e' un angelo bianconero. Il mio maestro si chiama Scirea', uscito nel 2014.

Dove vedere #SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea

Il docufilm #SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, prodotto da Sky Sport, sarà trasmesso in due puntate: sabato 22 dicembre a mezzanotte su Sky Sport Uno il primo episodio "La classe nel silenzio", mentre mercoledì 26 dicembre a mezzanotte e mezza, sempre sul canale 201, la seconda ed ultima parte dal titolo "Libero nell'Universo".