In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parma Roma, le probabili formazioni

Serie A
Dzeko, Roma (Lapresse)

D'Aversa schiererà titolare l'ex Gervinho, in difesa torna Bruno Alves. Di Francesco ritrova El Shaarawy e Dzeko: il bosniaco favorito su Schick. Le probabili formazioni dell'incontro

PARMA-ROMA LIVE

LA DIRETTA GOL DELLA 19^ GIORNATA

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Condividi:

La netta vittoria contro il Sassuolo nell'ultimo turno di campionato a rilanciare le ambizioni europee di una Roma che adesso va a caccia della continuità contro il Parma al Tardini. La formazione allenata da Eusebio Di Francesco è tornata a vincere e convincere nel successo contro i neroverdi, in quella che lo stesso allenatore giallorosso ha definito come "la miglior prestazione della stagione": adesso per la Roma ci sarà da superare l'esame Parma, formazione che nell'ultimo turno di campionato ha battuto in trasferta la Fiorentina grazie alla rete di Inglese. Settimo posto a quota 27 punti per i giallorossi, la squadra di D'Aversa invece si trova al momento in dodicesima posizione con 25 punti conquistati: classifica corta e gara che si annuncia ricca di gol, emozioni e dal pronostico tutt'altro che scontato. Un occhio alle statistiche: la Roma ha perso solamente una delle ultime 18 partite di Serie A con il Parma: per i giallorossi 14 successi e tre vittorie, con la Roma che è la squadra che ha sconfitto più volte i gialloblù in campionato.

Roma, le scelte di Di Francesco: la probabile formazione

Tre punti per dare continuità e provare a lasciarsi definitivamente alle spalle il momento difficile: è questo l'obiettivo della Roma in vista del match contro il Parma che si giocherà sabato pomeriggio alle ore 15 al Tardini. Rispetto alle ultime uscite la grande novità nello schieramento giallorosso potrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Edin Dzeko, ormai completamente recuperato dal problema fisico: il bosniaco, in campo nei finali delle gare contro Juventus e Sassuolo, al momento è favorito su Schick che ha superato un piccolo fastidio fisico accusato nei giorni scorsi ed èadesso a completa disposizione di Di Francesco. L'allenatore giallorosso dovrebbe mandare in campo la sua squadra un 4-2-3-1: in porta Olsen, linea difensiva a quattro composta – da destra a sinistra – da Florenzi, Manolas, Juan Jesus e Kolarov. A centrocampo Cristante affiancherà Nzonzi, mentre i tre trequartisti che avranno il compito di rifornire Edin Dzeko saranno con ogni probabilità Cengiz Ünder, Zaniolo - grande protagonista nel successo contro il Sassuolo - e il rientrante El Shaarawy.

Roma (4-2-3-1), la probabile formazione: Olsen; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco:

Parma, la probabile formazione verso la Roma

La preziosa vittoria contro la Fiorentina in trasferta, adesso l'affascinante sfida contro i giallorossi: Parma che vuole chiudere al meglio il 2018 davanti ai propri tifosi, obiettivo tre punti per la squadra di D'Aversa, tra le grandi sorprese di questa prima parte di stagione. L'allenatore gialloblù contro la Roma darà spazio dal primo minuto al grande ex Gervinho (71 presenze in Serie A con la Roma, in cui ha preso parte a 32 reti, 17 gol realizzati e 15 assist forniti) mentre in difesa ritroverà Bruno Alves che ha scontato il turno di squalifica. Parma che non ha subito gol nelle ultime due giornate di campionatoe proverà a mantenere la porta inviolata anche in questa occasione. Nel 4-3-3 che ha in mente D'Aversa ci sarà spazio per Sepe in porta, Iacoponi a destra, Bruno Alves-Bastoni la coppia di difensori centrali, mentre a sinistra spazio a Gagliolo. Chiavi del centrocampo affidate a Stulac, ai suoi fianchi spazio a Barillà a destra e Rigoni che agirà da mezz'ala sinistra; tridente offensivo che invece sarà composto da Gervinho, Inglese e Biabiany. Panchina per Siligardi.

Parma (4-3-3) la probabile formazione: Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Stulac, Rigoni; Gervinho, Inglese, Biabiany. Allenatore: D'Aversa.