Cristiano Ronaldo dopo la doppietta in Juve-Samp: "Favorevole al Var, ci sono meno errori. Lasciamo in pace arbitri"

Serie A

Il portoghese, decisivo con una doppietta contro la Sampdoria, dice la sua sul VAR: "Sono favorevole, ma dobbiamo lasciare tranquilli gli arbitri perché non è facile neanche per loro"

L'ANALISI DEGLI EPISODI AL VAR

GIAMPAOLO: "RIGORE ALLA JUVE E' UN REGALO"

JUVE-SAMP, GLI HIGHLIGHTS

Un'altra doppietta per regalare alla Juventus la diciassettesima vittoria in diciannove partite di campionato, Cristiano Ronaldo ancora decisivo a suon di gol. Nel primo tempo con un tiro a giro che beffa Audero, nel secondo con il calcio di rigore del definitivo 2-1. Risultato maturato dopo una partita emozionante e ricca di episodi, con l'arbitro Valeri costretto ad andare per ben tre volte al VAR: le prime due per situazioni dubbie in area di rigore (assegnato un penalty per parte) e l'ultima per annullare il gol del 2-2 di Saponara per una posizione di fuorigioco. E lo stesso CR7, al termine della partita, ha parlato dell'arbitraggio e della tecnologia: "A mi me gusta el VAR – ha dichiarato in spagnolo a Sky Sport –. Sono favorevole, così ci sono meno errori. Bisogna lasciar tranquilli gli arbitri perché certe situazioni non sono facili nemmeno per loro".

"Confermiamoci nel girone di ritorno"

Con questa doppietta Cristiano Ronaldo chiude il girone d'andata con ben 14 gol, Juventus prima con 53 punti conquistati sui 57 disponibili con una metà di campionato da record. "La squadra sta facendo bene – ha proseguito CR7 – Ma dobbiamo continuare a lavorare così per confermarci nella seconda parte della stagione".