Calciomercato, Codice Giuntoli: "Volevamo Fabian Ruiz già a gennaio, portai Milik a Capri. Un rimpianto? Tolisso"

Serie A

Il Codice Giuntoli: il ds del Napoli è il protagonista dell'intervista realizzata da Gianluca Di Marzio, in onda mercoledì 2 gennaio su Sky Sport 24 alle 13:45. I retroscena su Fabian Ruiz e sulla trattativa che ha portato Milik in azzurro, ma anche un rimpianto di mercato

IL 3 GENNAIO TORNA CALCIOMERCATO L'ORIGINALE

IL CODICE MONCHI: "E' ORA DI VINCERE"

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, protagonista della nuova intervista realizzata da Gianluca Di Marzio. Qui un’anticipazione de "Il Codice Giuntoli" in onda mercoledì 2 gennaio alle 13:45 (recpliche alle 15:45 e alle 19:15): "Fabian Ruiz? Volevamo prenderlo già a gennaio, ma non fu possibile. Riuscimmo però a strappare una promessa al giocatore e al procuratore. Quando Ancelotti arrivò, ce lo chiese. Ma stranamente lui era l’unico giocatore che avevamo già bloccato, una strana e piacevole coincidenza".

Giuntoli ha poi raccontato lo sviluppo della trattativa per Milik nel dopo Higuain e il rimpianto per un colpo di mercato mancato: "La trattativa per il sostituto di Higuain? Portai Milik a Capri. Veniva dall’Ajax e volevo stupirlo, perciò lo portai a Capri. Il rimpianto? Avevamo chiuso per Tolisso che doveva svolgere solo le visite mediche, ma il Lione quell’anno passò il preliminare di Champions League e il giocatore preferì restare al Lione. Peccato, poi l’anno dopo andò al Bayern Monaco”.