Montezemolo, l'elogio a CR7 e il consiglio per la Ferrari: "Serve più serenità"

Serie A

Luca Cordero di Montezemolo ha commentato ai microfoni di Sky Sport 24 riguardo all'andamento di Cristiano Ronaldo in Serie A, alla Ferrari e alle olimpiadi invernali del 2026

LAUDA RICOVERATO A VIENNA IN TERAPIA INTENSIVA

CR7, TORNA A TORINO ED E' GIA' IN PALESTRA

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport 24 in occasione dei 50 anni di Michael Schumacher, Luca Cordero di Montezemolo ha commentato riguardo all'andamento di Cristiano Ronaldo in Serie A, alla situazione della Scuderia Ferrari e infine anche alla possibilità che le olimpiadi invernali del 2026 si tengano a Milano-Cortina.

L'elogio a CR7

"Sta andando benissimo. All'inizio ridevo perché per le prime due o tre giornate non segnava. Adesso segna anche quando entra dalla panchina per 5 minuti. È un ragazzo a posto. Quando ero ancora presidente della Ferrari mi recai in Spagna per ritirare un premio e lui sorprese sia me che tutti i giornalisti presentandosi per congratularsi con me. Quando lo guardo, vedo un ragazzo che, malgrado la grande notorietà, è dedicato, concentrato, lavora bene, dà il massimo in campo ed è corretto. Insomma, è una persona che mi piace".   

La Formula 1

"Della Formula 1 attuale mi piace che ci sia più competizione rispetto a quando regnava lo strapotere della Mercedes, simile a quello della Ferrari negli anni 2000. Le corse erano diventate sempre più noiose perché dominava solo la Ferrari, infatti cambiarono i regolamenti di qualifica innumerevoli volte proprio per rendere il campionato più competitivo. Ci sono ancora troppe complicazioni nei regolamenti, andrebbero semplificati. Questo è uno dei vantaggi delle moto".     

Cosa serve alla Ferrari per tornare a vincere?

"Innanzitutto serenità, poi anche qualcosa in più per quanto riguarda lo sviluppo della macchina durante la stagione".

Olimpiadi invernali 2026 - E' possibile che si terranno a Milano-Cortina?

"Penso che Cortina e Milano siano messe bene. Parliamo di una città eccellente come Milano e di una delle località montane più belle sia in Italia che nel mondo quale Cortina, che tra l'altro aveva già ospitato le olimpiadi del 1956 che erano state organizzate molto bene. Inoltre, sono convinto che questo abbinamento porti anche ad un approccio di costi molto ridotti. Infine, non mi sembra che ci sia della concorrenza molto agguerrita e il ciò mi rende molto ottimista".