Roma, è morto Pedro Manfredini: il club giallorosso ricorda "Piedone"

Serie A
manfredini

Con un post pubblicato su Twitter, la Roma ricorda Pedro Manfredini: "Uno dei più grandi attaccanti della storia giallorossa. Ai familiari va l’abbraccio della Società e dei tifosi romanisti"

Roma in lutto per la morte di Pedro "Piedone" Manfredini, 83 anni, ex attaccante argentino che ha vestito la maglia giallorossa dal 1959 al 1965. La notizia è stata diffusa dal club stesso, attraverso i canali social: "L'As Roma piange la scomparsa di Pedro Manfredini, uno dei più grandi attaccanti della storia giallorossa. Ai familiari va l’abbraccio della Società e dei tifosi romanisti".

Con la maglia della Roma Manfredini ha vinto la classifica marcatori nel 1962-1963 (ex-aequo con Harald Nielsen), segnando 19 gol. Considerando i sei campionati giocati in giallorosso, il totale delle sue reti nelle 130 presenze collezionate è di 77. A questi vanno sommati i 9 gol (in 14 partite) segnati in Coppa Italia e le 18 reti messe a segno in Coppa delle Fiere (20 presenze).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport