San Siro, Inter e Milan preparano la proposta per riqualificare l'area dello stadio

Serie A
San Siro (getty)
san_siro_getty

Con una lettera inviata all'Amministrazione del Comune di Milano, i due club hanno annunciato, in merito alla riqualificazione di San Siro, "che sarà progetto innovativo che riqualificherà tutta l'area nell'interesse di tutta la città"

Inter e Milan stanno preparando una proposta di riqualificazione di San Siro da presentare al Comune di Milano. Questo è il senso della lettera con cui i club hanno risposto all’Amministrazione, che li sollecitava a prendere una decisione sul futuro dello stadio. Per i due club, si legge nella lettera, “sarà progetto innovativo che riqualificherà tutta l'area nell'interesse di tutta la città”. Per Inter e Milan, quello della riqualificazione di San Siro è un progetto molto ambizioso e innovativo: ci sono già stati dei confronti con gli uffici tecnici, dai quali è emersa la volontà di valorizzare non solo lo stadio ma tutta l'area di riferimento, per coniugare le attività legate alle due squadre di calcio con socialità, innovazione, divertimento, ampia gamma di servizi che possa essere utile anche a tifosi e cittadini. Secondo quanto emerso, verrà presentata una proposta, che, ciononostante, non potrà prescindere da un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le grandi funzioni urbane. “È un bene che Milan e Inter stiano collaborando per una proposta condivisa, era quello che auspicavamo e la loro lettera è un atto importante dopo il protocollo firmato qualche mese fa”, ha ammesso l’assessore all'Urbanistica del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran. “Rispetto alle richieste, che mi sembrano normali all'interno dell'avvio di una discussione,  si può discutere serenamente nell'ambito del progetto che presenteranno. Non vediamo l'ora di entrare nel merito perché Milano merita uno stadio al massimo livello”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport