Cristiano Ronaldo esulta con la Dybala Mask in Sassuolo-Juventus: il video

Serie A

In occasione del gol del 2-0 contro il Sassuolo il fenomeno portoghese ha voluto fare una dedica speciale al compagno, relegato in panchina dopo il caso scoppiato contro il Parma. Dybala con una storia su Instagrama ha ribattezzato la curiosa esultanza: "SIIIUUUU-MASK"

SASSUOLO-JUVENTUS 0-3: GOL E HIGHLIGHTS

PARATICI: "CR7, ICARDI E IL FUTURO DI DYBALA"

La netta sconfitta in Coppa Italia a Bergamo, il 3-3 contro il Parma e il caso Dybala, che proprio durante la sfida ai gialloblu aveva lasciato la panchina quando aveva capito che non sarebbe più entrato in campo, facendo arrabbiare Allegri e società per la mancanza di rispetto nei confronti dei suoi compagni. Seppur i bianconeri fossero comunque in pieno controllo della propria stagione e soprattutto del campionato, la trasferta sul campo del Sassuolo arrivava forse nel momento più delicato per la gestione '18-'19 di Massimiliano Allegri. La risposta, in compenso, è stata eclatante: 3-0 al Sassuolo, Napoli ricacciato a meno 11 e altro puntualissimo gol di Ronaldo, giunto alla sua nona marcatura consecutiva in trasferta. Tutto cancellato: ko in Coppa, tentennamenti difensivi contro la squadra di D'Aversa e anche... il caso Dybala, nonostante l'argentino al Mapei Stadium abbia visto la partita quasi interamente dalla panchina (seconda consecutiva) entrando in campo solo al minuto 83. Come è possibile, direte voi? Tutto merito, anche in questo caso, del fenomeno portoghese, autore di un bellissimo gesto nei confronti del suo compagno relegato, forse non a caso, tra le riserve. Ma andiamo con ordine.

La panchina, la CR7 'mask' che diventa 'Siiiuuuu-mask'

Nella conferenza stampa della vigilia Massimiliano Allegri aveva spiegato come tutto fosse sotto controllo: Dybala aveva chiesto scusa, la società l'aveva ammonito a non farlo mai più e il caso era assolutamente rientrato. Poi, però, al Mapei Dybala è finito in panchina per la seconda volta consecutiva (era successo solo nella seconda e terza giornata in questo campionato) e certamente non deve aver preso nel migliore dei modi la decisione di Allegri. Ma ecco che ad alleviare, almeno in parte, l'umore del numero 10 e a riportare la Joya nel suo viso ci ha pensato Cristiano Ronaldo, che per omaggiare il compagno, al momento di esultare, dopo il suo classico saltino con giravolta e Siuuuu di rito ha voluto portarsi le mani al volto mimando l'iconico gesto dell'esultanza dell'argentino. Un pensiero, un attestato di stima, un modo per far percepire al compagno la propria vicinanza in un momento magari complicato. In ogni caso, sicuramente un bel gesto. Gesto apprezzato da Dybala, che attraverso una storia su Instagram ha ribattezzato l'ibrida esultanza del portoghese 'SIIIUUUU MASK' con un emoticon che però lascia trasparire la non totale convinzione dell'argentino per il nome assegnato al gesto di Cristiano Ronaldo dopo il gol del 2-0 al Sassuolo. In precedenza Dybala aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram un messaggio per tutti i compagni di squadra: "Team! Fino alla fine". E, dopo una settimana di polemiche che gli sono costate la panchina, restituisce il favore al compagno Ronaldo, che gli ha dedicato il gol, pubblicando la foto del loro abbraccio.

Visualizza questo post su Instagram

TEAM #finoallafine ⚪️⚫️

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data: