Var, espulsione Duncan in Sassuolo-Spal: cosa succede al Fantacalcio?

Serie A

Decisione significativa presa con un on field review dall'arbitro Maresca nel finale di Sassuolo-Spal. Duncan viene espulso per doppio giallo per un brutto fallo su Missiroli, dunque la decisione diventa rosso diretto grazie alla tecnologia. Ecco cosa succede al Fantacalcio e quanto influirà il "cambio di sanzione" sulle decisioni del Giudice Sportivo

PARMA-NAPOLI LIVE

SASSUOLO-SPAL 1-1. TUTTI I RISULTATI

SASSUOLO: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Due gialli in pochi minuti, ma che dopo una sosta allo schermo Var diventano un giallo e un rosso diretto. Duncan entra malissimo in campo nel finale di partita contro la Spal e lascia i suoi in dieci uomini che, nel finale, rischiano anche qualcosa su una punizione per la squadra di Semplici al quinto minuto di recupero. L'episodio chiave arriva al 93', quando il centrale di De Zerbi interviene a centrocampo su Missiroli con un durissimo contrasto. Immediata la seconda ammonizione, che porta così al rosso. Dunque Maresca viene richiamato al Var per valutare se l'intervento sia passibile di un'espulsione diretta. Così è, e ora le cose per Duncan (e i suoi fantallenatori) cambiano.

Cosa succede nel Superscudetto Sky?

Regolamento alla mano, nel Fantacalcio targato Sky il cambio di decisione di Maresca non influisce sui malus che avranno i fantallenatori di Duncan. Indipendentemente da come arrivi il rosso (somma di gialli o diretto) la penalità resta sempre di -1.

Cosa succede al Fantacalcio?

Discorso diverso invece per altri tipi di Fantacalcio, dove la penalità tra somma di ammonizioni ed espulsione diretta cambia profondamente. In alcuni casi Duncan potrebbe infatti venire punito sia con un -0.5 per il primo giallo e dunque con un ulteriore -1 per il rosso diretto, proprio quello deciso dal Var dopo la revisione video. Occhio allora al vostro regolamento di riferimento!

Quante partite salterà Duncan?

Quindi l'ultimo aspetto da valutare è quello reale, e che interessa principalmente il suo vero allenatore De Zerbi: un doppio giallo porta alla squalifica per una giornata. Il rosso arrivato direttamente può cambiare le carte in tavola e, in base alla decisione del Giudice Sportivo, il centrocampista del Sassuolo potrebbe ricevere una qualifica superiore alla singola partita. La prossima sarà a San Siro contro il Milan, e il Sassuolo preferirebbe avere un'opzione in più a centrocampo in vista dell'altra durissima sfida della 27^ giornata contro il Napoli.