Serie A, 26^ giornata: calendario e numeri del prossimo turno

Serie A

Sarà una 26^ giornata molto interessante: grande attesa per i due big match, il derby di Roma in programma sabato sera e lo scontro al vertice Napoli-Juventus che chiuderà il programma domenica sera. Apre Cagliari-Inter venerdì: il programma completo

LAZIO-ROMA LIVE

MILAN-SASSUOLO LIVE

Due grandi big match caratterizzeranno la 26^ giornata di Serie A, in programma nel weekend tra venerdì 1 marzo e domenica 3 marzo. Andranno infatti in scena il derby di Roma sabato sera alle 20:30 e lo scontro tra prima e seconda in classifica, Napoli-Juventus in programma al San Paolo domenica sera. Ad aprire la giornata sarà Cagliari-Inter venerdì sera, da segnalare anche un interessante Atalanta-Fiorentina che profuma d'Europa.

Quando e a quali orari si gioca la 26^ giornata di Serie A?

Si comincia venerdì 1 marzo alle 20:30 con Cagliari-Inter: i nerazzurri vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio di Firenze, ma la squadra di Maran cerca preziosi punti salvezza alla Sardegna Arena. Poi, tre anticipi in programma sabato 2 marzo: alle 15:00 in campo Empoli-Parma, con gli emiliani che cercano il riscatto dopo tre ko consecutivi ma si troveranno di fronte un Empoli che in casa ha dimostrato di sapere il fatto suo, con l'obiettivo di continuare a costruire al Castellani il tesoretto salvezza. Alle 18:00 luci a San Siro, con Milan-Sassuolo: i rossoneri reduci dall'impegno di Coppa Italia contro la Lazio vogliono proseguire la loro rincorsa al terzo posto occupato dall'Inter, con il derby che si avvicina. Alle 20:30 invece il derby della Capitale: Lazio e Roma non possono sbagliare, non potendo permettersi di lasciare per strada punti pesanti in ottica Europa. Il lunch match della domenica sarà Torino-Chievo: i granata stanno vivendo un ottimo periodo e anche per loro l'Europa non è affatto lontana. Alle 15:00 in programma tre incontri: la sfida salvezza Udinese-Bologna, il match di Marassi tra Genoa e Frosinone e Spal-Sampdoria. Alle 18:00 un'altra sfida dal sapore europeo: Atalanta-Fiorentina, in un remake immediato della semifinale di Coppa Italia. Alle 20:30 il posticipo - e che posticipo - che chiuderà il programma della 26^ giornata di Serie A: il big match del San Paolo tra Napoli e Juventus, con i bianconeri che proveranno ad incrementare il loro vantaggio in classifica da una parte, e il Napoli che proverà ad accorciare dall'altra.

Dove si gioca il big match di giornata?

Non uno, bensì due big match di giornata: come detto, sabato sera alle ore 20:30 è tempo di derby di Roma. La Lazio vuole riscattare la sconfitta dell'andata e in generale un ultimo periodo molto difficile; la Roma vuole confermare il trend che la vede come una delle migliori squadre del girone di ritorno. In palio ci sono tre punti importantissimi nella lotta al quarto posto. Poco da aggiungere invece su Napoli-Juventus, la grande classica delle ultime stagioni in Serie A. L'ultima chiamata per la squadra di Ancelotti, per provare a mantenere viva la lotta scudetto; l'occasione per mettere una seria ipoteca per la squadra di Allegri, chiamata ad offrire una prova convincente anche in ottica Atletico Madrid.

Calendario e orari della 26^ giornata di Serie A

Cagliari-Inter (venerdì 1 marzo ore 20:30)
Sky Sport Serie A / Sky Sport 251
Empoli-Parma (sabato 2 marzo ore 15:00)
Sky Sport Serie A / Sky Sport 251
Milan-Sassuolo (sabato 2 marzo ore 18:00)
Sky Sport Serie A / Sky Sport 251
Lazio-Roma (sabato 2 marzo ore 20:30)
DAZN
Torino-Chievo (domenica 3 marzo ore 12:30)
DAZN
Spal-Sampdoria (domenica 3 marzo ore 15:00)
Sky Sport Serie A, Sky Sport 252
Genoa-Frosinone (domenica 3 marzo ore 15:00)
DAZN
Udinese Bologna (domenica 3 marzo ore 15:00)
Sky Sport 253
Atalanta-Fiorentina (domenica 3 marzo ore 18:00)
Sky Sport Serie A / Sky Sport 251
Napoli-Juventus (domenica 3 marzo ore 20:30)
Sky Sport Serie A / Sky Sport UNO / Sky Sport 251