L'iniziativa della Lega Serie A per la 26/a giornata in programma nel weekend. Al minuto 13 di tutte le partite sarà proiettata sui maxischermi degli stadi una foto di Davide Astori, accompagnata da un messaggio dello speaker che inviterà all'applauso i tifosi sugli spalti
Per commemorare Davide Astori, capitano della Fiorentina morto il 4 marzo 2018, in occasione di tutte le partite della 7ª Giornata di Ritorno di Serie A, al minuto 13 sarà proiettata sui maxischermi degli stadi una foto di Davide, accompagnata da un breve messaggio da parte dello speaker che inviterà tutti i tifosi presenti sugli spalti a rivolgere un caloroso e sentito applauso in memoria del capitano viola. La foto resterà esposta per 13 secondi, durante i quali il gioco non subirà alcuna interruzione.
“Il ricordo di Davide è sempre vivo in tutti gli appassionati di calcio – ha commentato il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè -, dedicargli un applauso significa rendere omaggio a un grande uomo e ad un grande Capitano, straordinario esempio di correttezza e lealtà sportiva dentro e fuori dal campo”.