Udinese, esonerato Nicola: torna Tudor. Ha già diretto il primo allenamento

Serie A

La società friulana ha deciso di cambiare ancora: esonerato Davide Nicola, che nel corso della stagione era subentrato a Velazquez. Per lui fatale la sconfitta dell'ultimo turno contro il Napoli, la seconda consecutiva. I bianconeri si trovano a un punto di vantaggio dal terzultimo posto in classifica. Al posto di Nicola Igor Tudor che ha già diretto il primo allenamento

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI ESONERATI IN STAGIONE: PHOTOGALLERY

COME CAMBIA L'UDINESE CON TUDOR

La sconfitta dell'ultimo turno di campionato al San Paolo contro il Napoli, la seconda consecutiva dopo il ko arrivato contro la Juventus, è stata fatale a Davide Nicola. L'Udinese ha deciso, l'allenatore non sarà più alla guida della squadra bianconera. Un esonero improvviso quello di Nicola, che nel corso della stagione era subentrato a Velazquez. Dopo un avvio convincente, l'allenatore non è riuscito a portare il club friulano lontano dai bassifondi della classifica. Con la squadra ad un solo punto di vantaggio dal terzultimo posto, la società ha maturato la decisione per provare a dare una scossa all'ambiente: Davide Nicola è stato esonerato.

Riecco Tudor

L'Udinese ha subito scelto il successore di Nicola in panchina. Si tratta di Igor Tudor, ex difensore croato che già alla fine della passata stagione aveva guidato il club friulano conducendolo alla salvezza. Un ritorno dunque per Tudor, che ha raggiunto Udine insieme al suo agente Seric e diretto il primo allenamento. Per lui (sarà presentato per la mattinata di giovedì) pronto un contratto fino al termine della stagione.

Serie A 2018-2019, tutti i cambi in panchina

L'arrivo di Tudor al posto di Nicola all'Udinese è l'undicesimo avvicendamento sulle panchine di Serie A. Di seguito l'elenco completo dei cambi di guida tecnica nella stagione 2018/19.

9 ottobre 2018 - GENOA: Ivan Juric al posto di Davide Ballardini
9 ottobre 2018 - CHIEVO VERONA: Gian Piero Ventura al posto di Lorenzo D'Anna
5 novembre 2018 - EMPOLI: Giuseppe Iachini al posto di Aurelio Andreazzoli
13 novembre 2018 - CHIEVO VERONA: Domenico Di Carlo al posto di Gian Piero Ventura
13 novembre 2018 - UDINESE: Davide Nicola al posto di Julio Velazquez
6 dicembre 2018 - GENOA: Cesare Prandelli al posto di Ivan Juric
19 dicembre 2018 - FROSINONE: Marco Baroni al posto di Moreno Longo
28 gennaio 2019 - BOLOGNA: Sinisa Mihajlovic al posto di Filippo Inzaghi
7 marzo 2019 - ROMA: Claudio Ranieri al posto di Eusebio Di Francesco
13 marzo 2019 - EMPOLI: Aurelio Andreazzoli al posto di Giuseppe Iachini
20 marzo 2019 - UDINESE: Igor Tudor al posto di Davide Nicola