La Juve vince lo scudetto 2019 se...: le combinazioni per i bianconeri campioni d'Italia

Serie A

I bianconeri sono a un passo dall'ottavo scudetto consecutivo e possono già festeggiare in caso di sconfitta del Napoli contro il Genoa. Tutte le combinazioni e i calendari a confronto

JUVE KO CON LA SPAL: SCUDETTO ARITMETICO SE...

L'ottavo scudetto consecutivo è ormai a un passo per la Juventus, che attende soltanto l'aritmetica per festeggiare la vittoria di un campionato dominato. I bianconeri hanno ottenuto fin qui 84 punti dei 93 disponibili, frutto di 27 successi, 3 pareggi e appena una sconfitta in 31 partite. Cammino da record, punteggio e distacco dalla seconda compresi. Mai, infatti, una squadra capolista aveva avuto 18 punti di vantaggio sull'inseguitrice alla 30^ giornata da quando si assegnano tre punti per vittoria. Distacco salito a 21 punti dopo la vittoria in rimonta della Juve contro il Milan. In caso di sconfitta del Napoli contro il Genoa, i bianconeri conquisteranno l'ottavo scudetto consecutivo già domenica sera. Il distacco di 21 punti sarebbe infatti incolmabile a sette giornate dalla fine, considerando che la squadra di Allegri ha vinto entrambi gli scontri diretti con gli azzurri.

Juve-Napoli: calendari a confronto

Anche in caso di successo del Napoli contro il Genoa nel prossimo turno, i tre punti contro il Milano hannoi dato ad Allegri un match point nella sfida di Ferrara contro la Spal. In quella giornata, invece, la squadra di Ancelotti giocherà a Verona contro il Chievo. Questi i calendari delle due squadre fino al termine della stagione (in maiuscolo le gare da giocare in casa):

JUVENTUS – MILAN 2-1, Spal, FIORENTINA, Inter, TORINO, Roma, ATALANTA, Sampdoria.

NAPOLI – GENOA, Chievo, ATALANTA, Frosinone, NAPOLI, Spal, INTER, Bologna.