Samp-Roma, Ranieri: "Zaniolo vuole restare qui. Squadra in crescita, contento di Dzeko"

L'allenatore giallorosso in conferenza stampa alla vigilia di Samp-Roma: "Ricevuto buoni segnali nel match contro la Fiorentina, siamo in crescita e ora dobbiamo confermarci. Futuro Zaniolo? Vuole restare alla Roma, lasciamolo arrivare a luglio e fare sì che possa prolungare il contratto". Sul momento di Dzeko: "Non sta segnando tanto e può succedere, ma di lui sono contento. In porta a Genova giocherà Mirante"

SAMPDORIA-ROMA LIVE

1 nuovo post
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI
- di ninocr
Manolas rientra dalla squalifica, chi con lui in difesa?
 
"Sono tutti buoni giocatori, ho rivisto un grande Fazio nel secondo tempo contro la Fiorentina. Jesus quando l'ho chiamato ha risposto bene e Marcano è un giocatore molto intelligente. Possono giocare tutti e tre al fianco di Manolas, deciderò domani".
- di ninocr
Sampdoria squadra ostica
 
"Stimo molto Giampaolo, dovremo essere molto attenti e lucidi a verticalizzare. Tenendo troppo palla faremmo il loro gioco. Pellegrini? Sta meglio, non ha ancora i 90'. È un ragazzo molto intelligente, vedremo se giocherà titolare o meno".
- di ninocr
Come sta Dzeko?
 
"L'ho visto muoversi bene, è chiaro che non stia segnando tanto. Ci sta nella vita di un goleador avere una stagione che non vada al meglio, ma di lui sono contento. Mi auguro che possa stare bene e che ci possa dare una grossa mano".
- di ninocr
La squadra è mentalmente pronta a puntare al quarto posto?
 
"La partita con la Fiorentina ci ha dato fiducia, è logico che voglio che questo venga confermato a Genova. Sarà una gara importante, proprio perché arriviamo da una prestazione convincente".
- di ninocr
Under e Kluivert possono essere decisivi in questo finale di stagione?
 
"Non so se contro la Fiorentina i fischi su Kluivert erano per lui o per me che l'ho cambiato. Ho sbagliato: avrei dovuto togliere Perotti. Io sono molto contento di Kluivert, non è facile essere così giovani e venire a giocare in una piazza importante come Roma. Ha sbagliato qualcosa contro la Fiorentina, ma ha anche fatto due assist. È impressionante in velocità, sarà molto utile a qui alla fine come Under".
- di ninocr
Giocherà ancora Mirante?

"Ha fatto bene, quindi penso di confermarlo. Sono restìo a cambiare, la psicologia del portiere è molto particolare. Olsen ha comunque tutta la mia stima".
- di ninocr
Le dichiarazioni di Zaniolo hanno fatto discutere
 
"Lui ha detto più volte che ama stare a Roma. Ha un contratto massimo, fino al 2023, per legge non potrebbe essere più lungo. La società non ha intenzione di venderlo e lui non ha intenzione di andare via. Lasciamolo arrivare a luglio con serenità, poi si parlerà di prolungare il contratto".
- di ninocr
È il momento di Under?
 
"Sta lavorando bene, non ha i 90' nelle gambe e valuterò tra stasera e domani chi giocherà".
- di ninocr
De Rossi pronto per rientrare
 
"Bisogna vedere chi recupererà, ma non tutti hanno i 90' nelle gambe. Daniele voleva esserci anche con la Fiorentina, non molla mai e può darci una grossa mano".
- di ninocr
Schick grande ex
 
"Prenderò in esame diversi fattori, tra cui la sua voglia".
- di ninocr
Cosa c'è di positivo nel 2-2 con la Fiorentina?
 
"Il punto può sembrare non sufficiente, ma la prestazione ci ha trasmesso buoni segnali. Tante volte è la testa che ti fa sentire stanco. Rimontare per due volte riflette un lavoro mentale di cui sono contento".
- di ninocr
Ancora tanti infortunati

"Santon avrà esami oggi, ho paura che sia qualcosa di importante. Per Perotti nulla di grave, ma non ci sarà contro al Samp e spero di riaverlo per la prossima. El Shaarawy è recuperato, mentre Pastore ancora no. Florenzi rientrerà la prossima settimana".
- di ninocr
COMINCIA LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI
- di ninocr

Samp-Roma è uno dei big match della 31^ giornata di Serie A. A otto dalla fine del campionato, i giallorossi devono ancora incontrare Inter (a San Siro) e Juventus (in casa).

- di ninocr

La Roma ha perso le ultime due trasferte di campionato: non infila tre sconfitte consecutive fuori casa in Serie A da gennaio 2013.

- di ninocr

La Roma ha vinto la gara d’andata contro la Sampdoria per 4-1 all’Olimpico. L’ultima volta in cui i giallorossi hanno vinto entrambe le partite di un singolo campionato contro i blucerchiati risale alla stagione 2013-2014.

- di ninocr

Da superare ci sarà però una Sampdoria, reduce dal ko esterno contro il Torino, che in casa ha perso solo due delle ultime nove partite, vincendo tutte le altre.

- di ninocr

Necessari i tre punti alla squadra di Ranieri per coltivare il sogno Champions: il Milan, quarto, è a +4 in classifica dai giallorossi.

- di ninocr

La Roma non vince da tre partite: alle sconfitte con Spal e Napoli, ha fatto seguito il 2-2 contro la Fiorentina nel turno infrasettimanale di campionato.

- di ninocr