Fiorentina, vertice della dirigenza: "Inaccettabile ciò che sta accadendo. A Pioli..."

Serie A

Dopo qualche ora di riflessione, summit di proprietà e dirigenti viola sul momento negativo della squadra: "Non siamo disposti ad accettare quel che sta accadendo da qualche mese a questa parte". E a Pioli: "Chiediamo di gestire questo momento con competenza e serietà"

SORPRESA A FIRENZE: PIOLI SI È DIMESSO

FIORENTINA-FROSINONE: GOL E HIGHLIGHTS

MONTELLA: "LA FIORENTINA NON MI HA CHIAMATO"

Un vertice societario per fare il punto sul momento negativo della Fiorentina. Un comunicato ufficiale che si rivolge direttamente ai giocatori e all’allenatore: "Chiediamo a tutti il rispetto per la maglia e per i traguardi che si possono ancora ottenere nel finale di stagione. L'impegno deve essere totale da parte di tutti". Al summit hanno partecipato il patron Andrea Della Valle (il fratello Diego era collegato dalla Cina dove si trova per affari), il presidente esecutivo Mario Cognigni, il dg dell'area tecnica, Pantaleo Corvino. In collegamento anche il club manager Giancarlo Antognoni. "La proprietà - si legge ancora - non è assolutamente disposta ad accettare quel che sta accadendo da qualche mese a questa parte. La squadra deve ritornare ad essere quello che era: competitiva, coraggiosa e orgogliosa della maglia che indossa. Quella che stiamo vedendo ora non è la Fiorentina che abbiamo visto nella prima parte del campionato". Infine, il messaggio a Pioli che resta alla guida della squadra: “Gli chiediamo di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del campionato. Ora servono la convinzione e l'orgoglio di tutti quelli che scendono in campo per cercare di portare a casa risultati assolutamente possibili da raggiungere. Resta la convinzione di avere una squadra forte e composta da professionisti di ottima qualità e rispettosi della maglia. Ora è necessario che tutto ciò venga confermato dai risultati che tutti ci aspettiamo ed ognuno dovrà assumersi la responsabilità del proprio operato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport