Come ormai da abitudine, l'allenatore della Roma ha parlato a due giorni dalla sfida con l'Udinese: "Dobbiamo essere bravi a non cadere nella loro trappola del contropiede. Florenzi si allena con la squadra, è da valutare. De Rossi invece può giocare"
ROMA: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS
Io sono sia per giocare a piede invertito che aperto, dipende dalla partita e da come sono abituati i giocatori, io cerco sempre di mettere ognuno nella posizione in cui si è maggiormente a proprio agio. I calciatori attuali sono ottimi, hanno bisogno di esperienza e serve un po' di tempo anche se sappiamo che ne abbiamo poco, ma la Roma ha davvero ottimi giovani.
Daniele può giocare. Li dobbiamo affrontare con attenzione perché ci vorranno attirare nella trappola per ripartire e dobbiamo essere veloci nel fare le cose.
Abbiamo scherzato con Justin dopo aver visto l'Ajax ieri. Non è facile uscire da un progetto dove sono schematizzati, mentre in Italia c'è un modo di fare diverso. Si sta adattando molto bene e mi aspetto tanto da lui, così come da El Shaarawy che sa fare gol ed è importante.
Sì, ama Roma ed è capace, passo dopo passo sta entrando sempre di più in questo ambiente. Lui ha voglia di arrivare ad alti livelli ed è la persona giusta per fare certe cose, ma bisogna avere la pazienza di aspettarlo perché nessuno nasce imparato. Francesco sa moltissimo del calcio giocato e ora sta allargando le sue conoscenze.
È un giocatore di grandi potenzialità, lo conosco da tempo. È uno stantuffo che lavora da area ad area, ha un potenziale da gol molto importante e mi fa piacere averlo in squadra.
I gol del goleador principe di una squadra mancano sempre. Quando si costruisce una squadra si vanno a vedere le reti segnati da determinate posizioni. Se si ha un giocatore da 18, 20, 25 gol poi uno se li aspetta, ma sono sicuro che tornerà a segnare in questo finale di stagione perché l'atteggiamento è giusto.
Florenzi si è allenato a parte, mentre oggi lo farà in gruppo e vedremo come sta. Potrei anche giocare a tre, staremo a vedere.
Avrò sicuramente visto la partita, ma non me la ricordo. La mia energia è concentrata solo sull'Udinese, quello che è stato non conta più nulla: ciò che verrà è importante. Per cui noi siamo proiettati in questo cammino difficile, perché ci sono molte squadre che stanno lottando.
Io credo che l'Udinese voglia proprio questo, che giochiamo con due punte. Non ho ancora deciso ma credo che opterò solo per uno dei due.
Il peggiore in questo momento, sono molto preoccupato perché sa chiudersi bene e ripartire. Dobbiamo essere lucidi e pazienti, senza farsi prendere in contropiedi. Dobbiamo essere attenti, il pubblico deve starci vicino perché siamo in lotta e la Champions è vicina. Noi ci vogliamo andare e abbiamo bisogno di loro. Non ci dobbiamo far prendere dalla smania sennò facciamo il gioco dell'Udinese.
Credo che sia ancora troppo presto per dirlo, ci vogliono ancora altre prove. Di certo ora c'è più fiducia e dobbiamo continuare su questa strada.
AS Roma on Twitter
Twitter“"Abbiamo lasciato tanti punti per strada, potevamo fare meglio. Ma la classifica ci lascia ancora possibilità. Siamo a un punto dalla Champions. Mancano sette partite e ci sono tutti i presupposti per centrare l’obiettivo”. ➡️ https://t.co/iXeJE3umMc”La conferenza stampa è stata spostata di 15 minuti a causa dei problemi di viabilità a Roma, come annunciato dal canale ufficiale del club. L'inizio dunque slitta alle 10:45.
La Roma, invece, dopo il ko subito con il Napoli, ha pareggiato con la Fiorentina e vinto a Marassi contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato.
L'Udinese è reduce da tre risultati utili consecutivi: il successo sul Genoa, il pari col Milan e la vittoria sull'Empoli.
La Roma al momento è sesta con 51 punti, a un solo punto da Milan e Atalanta che la precedono. L'Udinese invece ha ottenuto 32 punti, con quattro lunghezze sulla zona retrocessione: la salvezza è ancora tutta da conquistare.
Pochi minuti alla conferenza stampa di Claudio Ranieri, a due giorni dalla sfida tra Roma e Udinese, in programma per sabato 13 aprile allo stadio Olimpico alle 18:00.