Montella alla Fiorentina, è ufficiale: contratto fino al 2021. "Sono felice"

Serie A

Vincenzo Montella ha firmato un contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2021: "Sono felice di essere qui". Per lui si tratta di un ritorno dopo l'esperienza in viola dal 2012 al 2015

DA MONTELLA A MONTELLA: IL RITORNO A FIRENZE

FIORENTINA-BOLOGNA E SASSUOLO PARMA LIVE

Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina. L’aeroplanino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Lo ha comunicato la società viola con una nota sul proprio sito ufficiale: "ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Montella, nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974, nella sua carriera da allenatore ha già guidato la Fiorentina dalla stagione 2012/13 fino al 2014/2015 ottenendo tre quarti posti consecutivi e raggiungendo una semifinale di Europa League ed una finale di Coppa Italia. Successivamente ha allenato la Sampdoria, il Milan, con il quale vinse la Supercoppa Italia nel 2016 ed il Siviglia. Il nuovo tecnico viola dirigerà quest'oggi il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e sarà presentato alla stampa sempre oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi"

Le prime parole di Montella: "Sono felice"

La scelta di Montella è dettata dal desiderio della Fiorentina di porre subito le basi per un progetto importante da portare avanti anche nelle prossime stagioni. Un nuovo ciclo che Montella ha abbracciato con entusiasmo: "Se non fossi felice, non sarei qui", sono le prime parole del nuovo allenatore viola dopo il suo arrivo a Firenze. Per lui si tratta di un ritorno sulla panchina della Fiorentina, squadra già allenata dal 2012 al 2015. L'ex allenatore di Milan e Siviglia è arrivato in città accompagnato dal fratello e dal suo procuratore Alessandro Lucci.