Chievo Napoli 1-3: gol e highlights della partita. Doppio Koulibaly, Chievo retrocesso

La squadra di Ancelotti torna a vincere e rimanda ulteriormente l'aritmetico scudetto della Juventus. Tre gol al Chievo che retrocede in Serie B con sei turni di anticipo. Decidono la doppietta di Koulibaly e il mancino da fuori di Milik. Buon test con tanti titolari in vista del ritorno di Europa League contro l'Arsenal

FROSINONE-INTER LIVE

SERIE A: RISULTATI -  CLASSIFICA - CALENDARIO

CHIEVO-NAPOLI 1-3

15' e 81' Koulibaly (N), 64' Milik (N), 90' Cesar (C)

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Cesar, Andreolli, Barba; Giaccherini, Dioussé, Hetemaj; Vignato (67' Leris); Stepinski (80' Kiyine), Meggiorini (74' Grubac). All. Di Carlo

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon (81' Verdi), Zielinski, Fabian Ruiz (73' Younes); Mertens, Milik, Insigne (67' Allan). All. Ancelotti

Nessun turnover, nessun cambio: Napoli in campo coi migliori (solo Allan e Maksimovic in panchina) per tornare a vincere e prepararsi al meglio per il ritorno di giovedì contro l'Arsenal. E così è stato. La diretta conseguenza è un 3-1 che rinvia ancora la festa tricolore aritmetica della Juve, mentre il Chievo retrocede per la seconda volta nella sua storia, con sei turni di anticipo.

A decidere la partita una doppietta di Koulibaly, che mai aveva segnato quest'anno in stagione e ne fa due in un colpo solo, entrambi su sviluppi di un corner. In mezzo il mancino da fuori area di Milik (secondo solo a Messi per gol dalla distanza nei top5 campionati europei) e, nel finale, la rete di testa di Cesar con cui il Chievo saluta la Serie A. Per Ancelotti un test importante prima dell'Europa League, dove ha provato un tridente molto offensivo con Insigne, Milik, Mertens (e Callejon) in campo contemporaneamente. Squadra votata all'attacco che ha dominato la partita, chiudendo con 14 tiri a 7 e il 70% di possesso palla. Zero pericoli, salvo il gol al 90', dalle parti di Ospina. Il Napoli interrompe così la serie negativa di due ko e un pari. Con la testa rivolta alla partita del San Paolo che vale una stagione.

1 nuovo post

Il Chievo è retrocesso - con sei giornate d’anticipo - in Serie B per la seconda volta della sua storia.

- di marcosal93
FINISCE QUI! 3-1 NAPOLI! CHIEVO IN B, CORSA SCUDETTO ANCORA ARITMETICAMENTE APERTA
- di marcosal93

Altro gol da corner: colpo di testa del centrale a battere Ospina.

- di marcosal93
90' - GOL DI CESAR: IL CHIEVO ACCORCIA 1-3
- di marcosal93
88' - Non ci sarà recupero. 
- di marcosal93

Solo due difensori hanno realizzato una doppietta in questo campionato (Kalidou Koulibaly e Merih Demiral), entrambi contro il Chievo.

- di marcosal93
Ancora da corner la doppietta di Koulibaly. L'angolo dalla destra scorre in mezzo all'area dopo una deviazione di Sorrentino. Sul secondo palo il centrale di Ancelotti ribadisce in rete. 
- di marcosal93
81' - ANCORA KOULIBALY! 3-0 NAPOLI
- di marcosal93
81' - Ultimi cambi: Verdi per Callejon nel Napoli e Kiyine nel Chievo. 
- di marcosal93
80' - Anche Callejon vicino al gol. Destro dal limite largo di pochissimo alla sinistra di Sorrentino. 
- di marcosal93
Ricordiamo che, con questo risultato, la corsa scudetto sarebbe ancora aritmeticamente aperta. Napoli a -17 dalla Juve con ancora 18 punti sul campo. Il Chievo, invece, sarebbe retrocesso in Serie B con sei turni di anticipo. 
- di marcosal93
73' - Younes dentro per Fabian Ruiz nel Napoli. Nel Chievo fuori Meggiorini e dentro Grubac, attaccante montenegrino classe 2000. 
- di marcosal93
72' - Super Sorrentino! Callejon addomestica dal limite sulla destra un lungo cross dalla sinistra. Destro centrale ma fortissimo: Sorrentino devia in corner. 
- di marcosal93
67' - Primi cambi: fuori il giovane Vignato e dentro Leris nel Chievo. Allan per Insigne nel Napoli. 
- di marcosal93

Solo Lionel Messi (nove) ha segnato più reti da fuori area di Arkadiusz Milik (sei) nei cinque maggiori campionati europei in corso.

- di marcosal93

Arkadiusz Milik ha segnato tre gol nelle ultime cinque presenze con il Napoli in Serie A.

- di marcosal93

Gran sinistro dai 25 metri del polacco che calcia col mancino a giro verso il palo alla destra di Sorrentino. La palla si infila a mezza altezza vicinissima al legno.

- di marcosal93
64' - BIS DEL NAPOLI! GOL DI MILIK 
- di marcosal93
62' - Milik a un passo dal 2-0! Scambio Insigne-Milik al limite: il capitano del Napoli salta con un guizzo l'avversario e mette al centro dalla sinistra per il polacco. Deviazione sotto porta fuori di pochissimo! 
- di marcosal93

I più letti